___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 6 maggio 2006

c'è una catena per te

ho interrotto una delle (non) tante catene via mail che mi arrivano dalla vicinata con cui non ci sentiamo né vediamo mai.
Già il titolo OROSCOPO mi stava sullo stomaco
si sappia: non credo negli oroscopi (nonostante a volte - quindi NON SEMPRE - persone dello stesso segno mi sembra che abbiano tratti caratteriali simili, trovo più o meno assurdo che ogni giorno 6 miliardi di persone possano trovarsi in solo 12 situazioni differenti le une dalle altre - in pratica, una media di mezzo miliardo di persone avrebbe una combinazione di eventi nella vita e un carattere simile al mio - o al tuo - solo per essere nati tra il 21/22 di tale mese e il 21/22 del successivo)
ma ho continuato.
non era un vero e proprio oroscopo, quanto un giochino che sfrutta tecniche tutto sommato ovvie (del genere "bicchiere mezzo vuoto = depresso o potenzialmente depresso") per tirarti fuori cose che forse sai, forse scopri, forse riscopri.
Giochino tutto sommato ben costruito, perché alcuni abbinamenti davvero sono esatti, ma alla fine ritengo sempre questo test molto simile ad un trucchetto di matematica applicata, tipo quelli "pensa a un numero da uno a nove.." che alla fine c'è una risposta unica e tu fingi di aver letto nel pensiero. Ma la matematica non è un'opinione (sebbene ci siano aspetti ancora più o meno "oscuri" tipo i rami di iperbole che tendono agli assi ma non potranno mai toccarli), la mente umana non proprio. Nel senso che non è perfetta, quindi può anche dare risposte veramente casuali che non ci azzeccano niente con l'intento di chi ha lanciato la catena.
Ma può anche non essere capace di formulare il test perfetto.
Tipo, se devo dire due nomi di donna, non è che la prima la amo e l'altra mi piace ma non ne vengo a capo.
Perché la prima probabilmente la amo ma mi stillicide e non ne vengo a capo, e la seconda mi piace e potrei darle tutto.. ma il condizionale implica che la situazione è più che gestibile.

OT: (vista la mia rosea strada verso la bancarotta) cercasi disperatamente metodo/i di massimo guadagno economico con il minimo sforzo, entro il limite della legalità e del buoncostume [non della buoncostume, come molti dicono cadendo in un simpatico errore che la fa somigliare ad un ente pubblico - ndr] . Disponibile a lavorare anche di notte in cambio di una cura per l'insonnia (nel senso: che faccia venire l'insonnia) e/o un rimedio alla mia seminarcolessia. Astenersi perditempo, contattare ore pasti o quando vi sta più comodo, tanto l'unico recapito è l'email, che comunque difficilmente leggerei all'istante..

0 commenti: