___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

venerdì 16 novembre 2007

(dubbiosoSLASHpreoccupato)

boh.
pare che le cose si siano sistemate di nuovo.
ma stavolta più che altre, la cosa mi puzza; anche solo un pochino pochino pochino, ma mi puzza.
sarà perché sia nelle incazzature che nelle disincazzature non so andare da zero a cento in cinque secondi
sarà perché il ritrovato accordo, il ritrovato piacere della compagnia reciproca non sembrano aver gettato le loro fondamenta sulla roccia (non dico neanche sabbia, ma diciamo che suona un po' troppo facile star bene con un amico se parli di fregnacce per gran parte del tempo, ed è stato praticamente il parlar di fregnacce che ieri sera ci ha riaccostato)
sarà che ora, a qualche ora di distanza, sta salendo cupa l'impressione di aver dovuto abiurare quello che pensavo di fronte a delle mere parole in attesa di fatti che non mi aspetto che mai arriveranno come voglio io
sarà che c'è ancora qualche focolaio di quello che pensavo io che tarda a spegnersi o forse è addirittura giusto che non si spenga
sarà che magari non è niente di tutto ciò, sarà che magari è tutto insieme, o forse qualcos'altro ancora che non so
ma il sassolino nella scarpa rimane.
Parlando di esseri umani, in-perfetti per definizione, certo che il sassolino è potenzialmente destinato a rimanere per sempre, ma mica sempre deve stare proprio sotto il piede. E ora sì.

e parlando di conseguenze, c'è la stessa nebbia.
tranne che il bene che qualcun altro ha deciso per me e che costa qualche centinaio di euro, per me non sono ancora i giorni migliori per poterne godere.

E sicuramente l'altra parte invece penserà che è tutto a posto e siamo felici e contenti e amici* e ora sarei ben lieto di spendere quei soldi.

*amici se non qualcosa di più, potrebbe aggiungere.
Questa è una cosa che davvero non riesco a capire: se lancia il sasso e nasconde la mano, oppure finge di lanciare il sasso e lascia vedere la mano.
Ma nella peggiore delle ipotesi, che egli sia innamorato di me (per dirlo con parole sue, laddove io direi che c'è un certo affetto ma anche molta possessività e molta pulsione) e viceversa, dico NO.
anzi tengo pure a precisare, cosa che non ho mai fatto, perché nelle tag l'ho etichettato come amico?. che il punto di domanda stia a mettere in dubbio l'amicizia, è lampante; il motivo che c'è dietro, però, potrebbe non essere così univoco: se qualcuno pensa che è un mio sospetto che si possa passare da amici ad amanti, ribadisco, si sbaglia; il mio interrogativo è se si possa chiamare amicizia un rapporto in cui così spesso ho percepito tanto egocentrismo.
[Tant'è vero che il primo post con tag "amico?", è questo, e solo molto tempo dopo ho aggiunto la tag "amico?" a quest'altro, che pure è cronologicamente precedente].
E dico percepito sperando che un giorno possa dire di essermi sbagliato.

0 commenti: