___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 17 maggio 2007

rise and fall and rise

ero così contento di aver trovato un javascript fantastico che non poteva durare.
Con quel codice avevo finalmente impostato la favicon animata solo per gli utenti Firefox, e per tutti gli altri browser, che non supportano GIF, una favicon normale.
Blogger non faceva storie, ma semplicemente, non lo considerava, sto script.
E non si vedeva né l'una né l'altra. Su nessun browser.
Poi ho duplicato il banalissimo codice html di una favicon, l'ho scritto sia per la gif che per la ico, e funziona.
classifica su Windows XP (presto testerò pure su Mac):
1° posto: Firefox, Flock e Netscape. La favicon è la GIF animata. dieci, dieci, dieci meno. Le interfacce di Netscape 8 fanno schifo.
2° posto: Explorer. Favicon: ICO statica. nove e mezzo più.
3° posto: Swift. Favicon: ancora da implementare nel software (è in versione alpha). otto sulla fiducia.
4° posto: Opera. Favicon: di due che ha a disposizione, non ne legge nemmeno una. zero paccato.

0 commenti: