___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 25 aprile 2007

sta sbarcando in Italia

Betty la cessa, e chi sa di cosa parlo se ne sarà accorto dal faccione che ogni tanto fa capolino su Canale 5.
Peccato sia la versione USA.
Perché sulle emittenti provinciali/regionali si trova anche una versione sudamericana. Nonostante sembri riprendere certi stilemi tecnici e drammatici delle più atroci telenovele sudamericane, almeno i truccatori sanno il fatto loro. E hanno capito, al contrario dei colleghi di qualche chilometro più a nord, che una cessa come Dio comanda non si fa prendendo la prima carina di turno e copincollandoci sopra apparecchio, occhialoni fifties da nerd e brillantina.

Alcuni dubbi a livello più profondo, comunque, non cambiano.
1. Se già tutti sanno che Betty alla fine si rivelerà una gnoccolona coi controfiocchi, gli sceneggiatori l'avranno capito che ci sarà molto ma molto da puntare sulle trame parallele più piccole di episodio in episodio?
2. Ma sta solita solfa del riscatto sociale che deve per forza farsi vedere e sentire, non avrà mica sfrancicato i coglioni, e marcito le teste degli sfigati, i quali ora avranno l'ennesimo precedente in più per sentirsi autorizzati a credere più alla vittoria formale che non alla propria dignità intrinseca?

0 commenti: