___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

venerdì 8 settembre 2006

due pensieri di cui non me ne andava di fare due post

uno - non avevo mai fatto caso che, con la luna piena - come è stasera - il cielo fosse così tanto più luminoso. O forse semplicemente non l'avevo mai paragonato alla notte d'estate baltica.

due - da qualche giorno avevo rispolverato "Mediamente Isterica" di Carmen Consoli.
saputo della triste notizia della morte del suo bassista, la prima volta che ho risentito "Geisha" e "Eco di sirene" è stato come vedere quanto successo.
Come una scena di un film.
[peccato che sia realtà]
Precisamente, dal finale della prima all'attacco dell'altra, subito dopo.
Ignorando il significato delle parole, la doppia chiusura urlata furiosa di "Geisha" aveva la stessa violenza di un'auto che travolge un passante e poi coinvolge altri sette veicoli.
due secondi di silenzio
la mestizia dello strumentale all'apertura di "Eco di sirene".
la sua amica, compagna d'avventura, amica fidata, quasi complice, è raggiunta dalla notizia. forse tra un istante arriveranno le lacrime. ma non ora.

4 commenti:

Ghebuz ha detto...

Oddio, ti piace Carmen Consoli???

E' inquietante tutto ciò!

Adesso ti linko!

- ha detto...

mi spiace.. cioè, Carmen Consoli mi piace, senza S, però mi spiace che.. vabbè, hai capito.

Anonimo ha detto...

Capito,capito.
Forza e coraggio..anche io ammiro molto la Carmen...:)

- ha detto...

la mia risposta a Ghebuz era un finto incartamento con alcuni giochi di parole.. giusto una cazzatella scherzosa :)