___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 8 febbraio 2006

scardino un po' le regole... ma chi se ne frega, le faccio io!

ma poi non so nemmeno se sto scardinando niente, giusto ero partito con l'intenzione che non volevo parlare di gossip quanto di quello che mi passava per la testa.
Anzi.
Parlare di televisione (per quello che ho intenzione di dire ora) non è né strettamente gossip né strettamente un mio pensiero.
(il solito giochino che, tra A e B - o bianco e nero, LOL - , la vita reale prende sempre la terza alternativa, ma questa è un'altra storia)
La mia dipendenza verso la sitcom La Tata mi ha costretto a guardarla anche stamattina (Italia Uno, 8.40 circa) nonostante avessi parecchio da fare. A parte una fantastica gag tipo fuori onda in cui tutta la famiglia ballava I will survive di Gloria Gaynor come un ballo di gruppo, volevo parlare delle pubblicità che tocca vedere a quell'ora.
Suonerie per cellulare.
In tutte le salse.
Wlady è da qualche giorno che non si vede, come anche la nasona che fa la cool, e non ne soffro.
Tal Giuseppe Lago ripescato da Uomini e Donne (orrore e raccapriccio!) l'avevo già visto tempo fa pubblicizzare suonerie, ma negli ultimi giorni ho visto almeno altri TRE suoi spot diversi, tutti e tre abbastanza grotteschi.
di Dindo (o Dindò? non ho ancora capito) oggi non ho visto lo spot (Deo gratias).. non mi dilungo sui disegni brutti stile Rugrats, né sul fatto che "con le suonerie Dindo si cucca alla grande" (O__o), ma di certo, nemmeno le suonerie che propongono meriterebbero un grande spazio, credo che siano le più brutte cover evita-SIAE che abbia mai sentito.. e non lo dico solo perché non mi piacciono neanche gli originali delle canzoni (a parte Hang Up di Madonna; diciamo che più che altro stimo la "material girl" perché, anche se fondamentalmente non fa musica che mi interessi, è una delle poche che non sta banale sulla scia, lei traina. Peccato che abbia sostenuto Britney Spears e Kylie Minogue..)
Le polifoniche di sottofondo degli spot BoogaBoom mi inquietano, non so perché, forse fa quest'effetto solo a me, ma suonano proprio cupe.. una su tutte, quella dello spot di loghi e suonerie di Alla ricerca di Nemo, che però ora non ricordo come faceva..
Sorvolando su Leone di Lernia, le sue NOMERIE, il suo video di mezzo secondo (il cui lip-sync obbrobrioso ti costringe ad accorgerti che immagine e video che vedi/senti in quel momento sono due cose avulse), la ragazza che si vede alla fine dello spot di Dada Mobile by SuperEva (e che forse è proprio una testimonial SuperEva, ma non ci giurerei) è così piatta che INQUIETA. Niente in contrario con le donne poco/pochissimo formose (non è colpa loro, e comunque le preferirei alle siliconate), ma questa proprio mi spiazza. Per me è qualcosa, e qualcosa a suo modo disturbante, che trascende la mera immagine.

Mamma mia, ho scritto un poema epico un'altra volta!

4 commenti:

rainbowsparks ha detto...

ben felice se tu proseguissi la catena! purtroppo a quell'ora io non guardo la televisione. o per fortuna? Dipende dai punti di vista :)
Sperando che i lavori in scadenza si sistemino in fretta,come i pesanti strascichi,che poi son la cosa peggiore,no?
In fondo sei tranquillo,e questo è ciò che conta.

- ha detto...

esatto. riguardo tutto. :)

Anonimo ha detto...

Ho rivisto le puntate de "La Tata" troppe volte, basta!!

Le pubblicità di loghi e suonerie sono tremende. E trovo tremende pure le suonerie, non parliamo poi di quelle polifoniche per cui se ci si trova in luogo pubblico e partono queste sinfonie c'è da sotterrarsi!
Io ho ancora il vecchio squillo Motorola, quello primordiale una volta unico esistente! E almeno uno squillo è davvero tale

- ha detto...

esatto! viva le suonerie monofoniche di default e i cellulari che fanno solo chiamate e sms!