___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 24 ottobre 2007

per la serie "non solo 'avevo pensato l'iPhone ma bianco e più sobrio 18 mesi prima di sentirne mai parlare ed è stato bollato come saponetta'"

[la saponetta a cui mi riferisco l'avevo già accennata qua]
un secondo caso di plagio morale riguarda quel bravo ragazzo che stimo (e invidio :p) parecchio di nome Tokidoki. (per chi non lo conosce)
In una sua illustrazione compare un elemento (che non descriverò) che è per un buon 90-95% identico a un mio progetto-nel-cassetto di arte. Progetto esistente da mesi prima che vedessi quest'illustrazione (e forse anche prima che questa fosse concepita, chissà), progetto che comunque non esiterò a tirare fuori ed esporre alla Biennale di Venezia (see, magari..) se mai ne avrò possibilità.
Spero solo che, nell'eventualità, Simone Legno (Tokidoki all'anagrafe) non si incazzi, anche perché l'oggetto della contesa, nel mio progetto, è isolato (non può passare inosservato - come potrebbe accadere a un potenziale spettatore distratto dinanzi all'illustrazione di Tokidoki) ed enfatizza la propria natura in correlazione con un oggetto simile.
E visto che ci siamo, specifichiamo pure che c'è un altro progetto d'arte, questo già realizzato, per cui potrei essere già additato di essere un copione nei suoi confronti.
Dunque. Specifichiamo che chiunque lo dice lo pesto a sangue è decisamente un ignorante, perché sto progetto, esteticamente, si rifà a decenni di illustrazione pop giapponese e non -lor signori mi perdonino il termine - l'ultimo arrivato sulla piazza.
e questo è quanto.

0 commenti: