___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

lunedì 6 agosto 2007

Spero sia solo un tarlo ereditato dalle parole della R.

ma i fatti sembrano indicare che quella verità sia l'unica e incontrovertibile.

Siamo stati un mese e mezzo, almeno, in piena guerra fredda, senza dirci una parola. O quasi.
Aveva iniziato lui, con un preconcetto o roba del genere che sul momento non aveva alcun senso e di cui eventuali cause remote ancora non capisco.
Io, dal canto mio, dopo la tragedia del capire l'antifona, ho accettato la cosa, e in fin dei conti senza tanti problemi. Anzi, quelli ho preso a non-farmeli da lì in poi. Poi le acque si son calmate, si è preso a star bene insieme, ma io ho cercato sempre di non dimenticare e non eccedere in slanci di fiducia, ché ogni stilla è sangue sputato sul campo di battaglia il giorno seguente.

Le acque si son calmate, si è preso a star bene insieme.
Ma di ritrovarmelo cotto-di-me-come-e-peggio-della-spasimante* (anzi, nemmeno una cotta, quella è leggera e può passare con un niente; amore? see, quello proprio non è; il termine migliore credo sia "voglia", termine che guarda caso differisce di giusto una lettera dalla fantomatica erba che neanche il re possiede) come sembra, e convinto di essere ricambiato come sembra, proprio non l'avrei mai immaginato.
Tanto più se si concede il diritto di revisionismo storico, quello di mentire a se stesso, e la ragione a priori.

E intanto mi ritrovo di nuovo a tener nota dell'arte da fare, per non dimenticarmene. Chissà che faccia farebbe se i progetti andassero in porto?


*se non conosci la storia della spasimante, leggi qua i post dal 31 marzo al 1 luglio.

2 commenti:

rainbowsparks ha detto...

allora Amico? ha fatto pace con se stesso e ha ammesso,se non altro, i suoi sentimenti/desideri... è già qualcosa ;)

grig-io il blogorroico ha detto...

no, no, non lo ha ammesso e non credo mai lo farà:

"...si concede il diritto di [...] mentire a se stesso, e la ragione a priori..."

mah.. staremo a vedere.