___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 7 settembre 2006

catodico

indi, riflessioni sul tubo e ciò che convoglia (o si appresta a).
1. Ieri mi è capitato di vedere un pochino del quiz di Amadeus su Canale Cinque. Ora, ditemi se a livello tecnico/estetico esistono delle differenze con i suoi precedenti sull'emittente nazionale (a parte il differente marchio del network nell'angolo dello schermo e la regia che - DEO GRATIAS!!!!! - non fa più utilizzo di quel filtro che rende tutto un po' sfocato tipo lo stereotipo filmico di un sogno o di un miraggio - effetto utilizzato del tutto gratuitamente/inutilmente anche negi promo de "La squadra", nella serie vera e propria non so, non la vedo proprio per questo ). Dico, anche le scenografie si sono adattate agli standard Rai.. Di sicuro, però, a livello di partecipanti, non ci sono dei più svegli: alla finale, io avevo azzeccato la soluzione quattro o cinque aiuti prima dei concorrenti.
In definitiva.. che fine ha fatto il buon vecchio Gerry Scotti???
2. Stasera parte su Italia Uno una specie di reality o non so che condotto da Federica Panicucci e Enrico Papi in cui dei tipici nerd dovranno cercare di accoppiarsi con delle tipiche sgnacchere. La Panicucci, dopo qualche anno in Rai, la vedo ben preparata per luoghi comuni di questo tipo, ma Papi.. mm.. beh, sì, anche lui.
3. Sempre stasera, inizo de "I Cesaroni". Sono un po' titubante. Dagli spot radiofonici prometteva davvero bene, suonava politicamente scorretto quasi quanto i Griffin. Ma non riflettevo sul fatto che, se le mie aspettative fossero state esatte, questa serie non può proprio essere il classico prodotto da prima serata di Canale Cinque. E infatti il cast conferma, scavalcando quella piccola soglia che separa il prodotto-di-stile-ma-politicamente-scorretto dal banale-volgarotto-trito-e-ritrito.
Vabbè, tanto per stasera ho altri programmi.
Programmi, non trasmissioni.

un commento:

Anonimo ha detto...

Anche io ho notato che a livello "tecnico/estetico" somiglia molto all'Eredità... O_o

in poche parole fa schifo, rivoglio Gerry Scotti.