___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

domenica 4 giugno 2006

devo scriverla

nonostante stia affondando nella melma di lavori vari a scadenza DOMANI.

da giorni ormai la Bauli è approdata a fare spot pure alla radio.
E vista l'esponenziale differenza tra il mio ascoltare la radio e vedere la televisione (a netto vantaggio della prima), "Soffice la sfoglia, soffice la vita" mi tocca sentirlo TROPPO di più.
E già ha stufato. No, veramente era una lappa già al primissimo ascolto televisivo da neofita (guarda caso, c'è una piccola connessione con "E' Natale e a Natale si può amare di più.."), ma ora ha passato ogni limite e dunque scrivo.
possibile titolo: Come veicolare messaggi completamente falsi.
Tutta colpa dell'abuso della libertà d'espressione, o dell'utilizzo di quest'ultima da parte di persone improprie.
Che potrebbero essere
le/i popstar che vivono ovattate/i nella cartigienica (so che si scrive con le due parole staccate..)
cantanti rock che per qualche brutta esperienza o qualche grillo per la testa si sono fatti un'idea distorta di qualcosa
Dan Brown
Maria De Filippi
o anche lo spot più scemo che vorrebbe eguagliare la serenità di un trentasecondi di Mulino Bianco - anch'esso non propriamente reale, ma almeno è ben costruito - inesorabilmente mancando in finezza.

Si sappia che la vita è soffice quanto un muro di cemento armato, a volte coi famosi "cocci aguzzi di bottiglia" di Montale anche sporgenti dalle pareti e non solo "in cima".
Tuttavia si può non urtare, e i casi sono due:
- o ti hanno avvolto nella cartigienica, e io aspetto il giorno in cui anche lo strato più vicino alla tua pelle sarà stato logorato dai cocci e rischierai di essere punto/pungerti
- o cerchi di evitarlo, il muro, e cerchi di stringere i denti nel caso che.

Beckett sta svelandosi ai miei occhi, e ne colgo, oltre l'esistenzialismo tragico, la comicità e/o l'ironia.
Che certo non avrebbe trascurato una persona che si ritiene "le più sfortunate della Terra" (non lo è, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire) e tuttavia è innamorato perso di quel jingle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Soffice la sfoglia, soffice la vita".. ecco il segreto per tenerci tutti quanti buoni.
Bel post di denuncia, dico sul serio. :)

- ha detto...

grazie.. :)