___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

martedì 22 dicembre 2009

E' normale voler praticare un esorcismo ad un compact-disc?

Venerdì scorso ho voluto rimettere nell'autoradio un cd.
Un cd particolare.
Un cd che porta sfiga.

Davvero.
Porta
sfiga.

Come fa, mi dirai.
Non lo so e non ho particolari mezzi per indagare.
La prima ipotesi che mi salta in mente, anche abbastanza bislacca, potrebbe essere il fulmine di Zeus, ma i contenuti non sono neanche blasfemi, al più ci sono giusto un paio di riferimenti anticlericali, anzi, uno/uno e mezzo, neanche due.
Comunque, tralasciando certe illazioni vecchiotestamentiste e/o di un certo cristianesimo americano manierista (a cui non crederei mai io stesso) ed altre varie ed eventuali, la sfiga resta. Troppi, troppi maleventi, brutte giornate, veri e propri periodi di frustrazione, sconforto, malessere sono capitati in perfetta coincidenza con i giorni in cui ascoltavo quest'album (in momenti morti, tra l'altro: circa un'ora al giorno, frammentata, in auto, durante i viaggi per e da lavoro o altri).

Già con questa consapevolezza, lo scorso venerdì ho rispolverato questo cd.
Manco a dirlo.
Manco
a
dirlo.
Al che, il giorno seguente, mi son detto: Ma non sarà mica ora che mi portino un po' di fortuna?

All'indice, Horror Vacui dei Linea 77.
Un disco che poi mi piace anche molto (semmai mi dilungherò a riguardo in separata sede), anche se ad uno degli ultimi ascolti ho colto atmosfere molto più grevi di quanto credessi precedentemente.
Linea. L = dodicesima lettera dell'alfabeto inglese (cantano anche in inglese) = 12
77 = 77
Paura = 90
Vuoto = 0? Altrimenti, secondo la smorfia moderna "vuotare" sarebbe 90.
Loro sono di Torino. O forse sarà il caso di considerare VENezia, da VENaria..? Naa, Torino.

Estrazione del Lotto sulla ruota di Torino, oggi martedì, 22/12/2009:
48 90 39 73 77

(da notare anche il fatto che avrei potuto effettuare la stessa giocata anche sabato e non l'ho fatto per una pura questione di pigrizia/perdita di tempo)

Ambo con una giocata di tre numeri su una ruota determinata, 83,33 euro per la mia schedina da un euro.
Meno il 6% di tasse, fa comunque una piccola vincita che non guasta (regalo del quarto compleblog, che cadeva ieri?).
Sicuramente meno di quell'ambo secco che avevo sognato e non ho potuto giocare (avrei vinto 250 euro), ma chissene, non sono un fanatico, non ci ho mai giocato molto e non ho mai avuto fortuna, quindi va più che bene così.

Ora però voglio un commento o un'email di un Linea 77 che se ne esce con: "Oh cazzo, avevamo davvero fatto il malocchio al disco, ma mai credevamo che potesse avere effetto!"

un commento:

Ghebuz ha detto...

Io invece ho canzoni che portano sfiga...ad esempio, quando ho fatto un frontale due anni or sono, mi stavo ascoltando Presidential Shit degli YoungBloodz. Da quel momento quei due stupidi tamarri afroamericani canterini sono stati banditi dalle mie compilation per la macchina U_U