___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

lunedì 28 settembre 2009

[senza titolo]

L'imperativo è non cedere al senso di odio che (neanche tanto lentamente) sale.

So di dire una cosa completamente contraria a molti insegnamenti ed anche alla logica comune (dove per comune non intendo banale o scontata), ma ho imparato che in certe occasioni ci si ostina a combattere qualcosa di troppo grande, e il risultato è la disfatta; in questi casi, l'unico modo di avere la meglio sul nemico è evitarlo, fuggire.

E ancora per un po' so di potermelo permettere.
Ma se a monte di certi conflitti interni ci sono cause concrete, come gli sbalzi d'umore inauditi ed immotivati di un'altra persona, lì dovrà arrivare (è giusto che sia, e lo voglio io) un confronto con l'altro, e lì dovrò essere preparato ed armato come non mai per non cadere dietro gli specchietti delle provocazioni, nascoste ad ogni angolo: voglio discutere con temperanza, per capire anche meglio le mie eventuali colpe, e per ridimensionare solamente quello che potrebbe sembrare da cancellare.

0 commenti: