___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 18 aprile 2009

Potrei dire molte cose, di lavoro et frustrazioni et family et frustrazioni et co. ma mi sa che mi sto talmente amebizzando che non mi esce neanche una parola a riguardo, quindi lasciamo perdere e cambiamo discorso (disperatamente) come nulla fosse.

stanno lavorando ad un cartone animato de "Il piccolo principe".
bè, si presenta bene, direi: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgoMWfWp_H1BVRLdHA4roqLUblzvZHhN81FXGhHHW-V6u6PRbItUGXVhyphenhyphenQkit5v83xfODCO_ZwI4IDTWByPFhGt4PHU5A1xb4SfEZDxxWFgKmmrrHq1XiFGla-PF2E5Z3E8ntgn/s400/piccolo-principe.jpg
non capisco... : coproduzione europea
ma perché... : scrittori francesi autorevoli sono già al lavoro
c'è qualcosa che puzza: in Italia probabilmente il cartoon sarà visibile su Rai Tre.
male: due serie da 26 episodi cadauna
malissimo: alla realizzazione parteciperà anche RaiFiction.

2 commenti:

Pepenero ha detto...

ma il piccolo principe è da leggere e basta! Idea bocciata.

grig-io il blogorroico ha detto...

Appena letto il titolo, immaginavo un lungometraggio, e speravo in una buona produzione, per quanto comunque ritengo sia sempre difficile rendere in pellicola un bel libro senza essere didascalici e banali (opera riuscita a Kubrick e pochi altri sommi eletti).
Vedendo poi l'immagine che ho linkato, pensavo che un cartoon de "Il Piccolo Principe" potesse essere cosa fattibile, e anzi, con dei buoni presupposti.
Dopodiché, ho letto il resto, e ho capito che, in quanto serie, sarà una specie di spin off, quindi forse non troppo didascalico, ma sicuramente banale, proprio perché serie, proprio perché semi-spin off, e anche per chi è stato chiamato a lavorarci.