___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 19 gennaio 2008

abbassiamo i toni culturali di queste pagine

(che già prima non erano alle stelle, però..)
in favore di un po' di divertimento.
Non mi sbilancio a dire "sano divertimento", ma divertimento.
Ste cose qua mi piacciono un mondo, e tra le tante (podcast rss - podcast iTunes), ti consiglio di cercare le voci in cui compare scritto "Antonella Clerici": sono scherzi telefonici ad ignari che credono di giocare a "La prova del cuoco", e in realtà rispondono a frasi registrate, campionate e buttate là al giusto momento.
Sono consapevole che, non essendo scherzi in diretta, molto probabilmente le telefonate saranno rimontate in regia, ma questo non vuol dire che quando le sento, non rido come uno scemo.

Appunto, scemo.

Nota importante: se ascolti gli scherzi con Antonella Clerici, prima devi sapere cos'è che fa schiuma ma non è un sapone (nozione fondamentale di storia della televisione italiana, a cui volendo può fare pendant quest'altro - che però è "solo" una papera - clamorosa, ma "solo" una papera. O, per i più maligni, un lapsus freudiano).
Prima appendice alla nota: notare lo sgomento sulla faccia di Antonella quando crede di capire "bara".
Seconda appendice alla nota: nessuno, tranne i diretti interessati e chi vide la trasmissione in diretta e/o ne ha una registrazione, saprà mai come si concluse la vicenda: su YouTube ed eMule non si trova un secondo di più. Voglio sperare che il seguito sia stato un netto taglio dalla regia (come infame suggeriva Giuseppe/Beppe Bigazzi sullo sfondo, negli ultimi secondi del video; Bigazzi che tra l'altro sfotteva pure, poco prima, con quell'antipaticissimo "la bara, co' un'ere, che sennò è erore!"), giusto per la consapevolezza di non aver perso neanche un secondo di questa perla (tipo, se hanno solamente troncato la chiamata e continuato la trasmissione, non potrò mai sapere con che faccia - tosta - siano andati avanti).
Terza appendice alla nota: ma si può andare a dire spelling a una vecchia???

0 commenti: