___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 17 novembre 2007

[senza titolo]

viviamo tempi di Casta, di Falce e carrello, di Beppe Grillo, di bravi comici degli anni Novanta che hanno deciso di smettere i loro panni per dedicarsi alla prolifica attività di svelatori di altarini econo-politici, per giunta utilizzando toni da Dan Brown.
Ma al contrario di Dan Brown, qua non si tirano in ballo temi che per qualcuno potrebbero essere balle a priori; qua si parla di fatti estremamente concreti, e di cui le stesse prove sono vere e tangibili, tangibili quanto possono esserlo dei verbali di tribunale o una pagina di Wikipedia.
Ma come per Dan Brown, credo poco in* queste grosse rivelazioni di complotti internazionali.
Se Mulder e Scully avessero davvero trovato prove che, da Roswell in poi, alieni e governo USA e l'uomo che fuma e mr.vattelapesca erano sempre rimasti in contatto per creare degli ibridi, come avrebbero potuto sperare di diffondere la verità? Perfino l'idealismo e il mito del common man che si realizza, così radicati nello statunitense medio, sarebbero serviti a poco.
Ecco.
Figurati quindi in un paese dove il popolino, nonostante i reality show e i V-Day, rimane sempre popolino.
Ma ormai da una parte non c'è nemmeno più spazio per la speranza perversa di un ritorno ad una beata ignoranza; la cosa migliore sembrerebbe fare fagotto ed incamminarsi verso, come minimo, San Marino.


*e ribadisco: in, non a; il mezzo è fallace già di suo; poi, a volte, anche i contenuti.

0 commenti: