___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 21 novembre 2007

i veri mostri si riconoscono quando non è Halloween (cioè, si vedono anche ad Halloween, ma lì si confondono col resto)

Spagna, interno giorno.
un uomo uccide una donna.
precisamente, un uomo [ndr - convinto di essere] innamorato, con precedenti per maltrattamenti, uccide l'ex convivente che si rifiuta tornare con lui (il quale anzi, voleva pure sposarla).
precisamente, un uomo [ndr- convinto di essere] innamorato, con precedenti per maltrattamenti, uccide l'ex convivente qualche giorno dopo la diretta televisiva in cui questa si rifiuta di tornare con lui (il quale anzi, voleva pure sposarla).

La cronaca nera, di questi giorni, è il nostro pane quotidiano. Malvolentieri (perché comunque sia, siamo imboccati - coscientemente, possiamo solo aprire e chiudere la bocca, ma non decidere cosa mangiare), ma è il nostro pane quotidiano.
E in quanto quotidiano già scade nel banale. Involontariamente, nel più dei casi, ma scade nel banale. E chi non vuole arrendersi al fallimento (a occhio e croce, tutti), va a coprire la merda con i lustrini splatter, che ravvivano l'attenzione ma altro non sono che merda su merda.
[Dopodiché servizio animalista il calendario della prima showgirl venuta dal niente pausa pubblicitaria e previsioni meteo.]

E mi pare chiaro che, vuoi perché le stragi familiari diventano banalità di background, vuoi perché non sono casi così isolati, se parlo di mostri, non intendo solo i killer.
Viene da sé che la trasmissione in cui la donna ha dato l'ultima sòla al suo ex è una qualche sorta di versione spagnola di C'è Posta per Te o Treno dei Desideri (e non Stranamore: quello, il suo tempo l'ha passato..).
Dunque, tirando le somme:
Amici (già Saranno Famosi) e cloni vari hanno da tempo disegnato (e dico solo disegnato, non costruito) il lieto fine (nello specifico, la fama con tuta la patina intorno) per buona parte dei ragazzi contemporanei;
Grande Fratello e cloni vari hanno da tempo disegnato (e dico solo disegnato, non costruito) il lieto fine (nello specifico, la fama con tuta la patina intorno) per buona parte dei giovani che non
vogliono sforzarsi di essere adulti;
quest'altra fascia di programmi qui (che ora non riesco bene ad identificare con un singolo programma capobanda perché forse ce ne sono troppi) ha da tempo disegnato il lieto fine per buona parte di adulti ed anziani. La non-rara realizzazione dell'obiettivo, e il mirare non troppo alto, poi, hanno ampliato esponenzialmente la gittata, il numero di persone su cui fare breccia.
ma è capitato che uno dei tanti disegni sia stato cancellato, ed in un modo rovinoso.

0 commenti: