___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

venerdì 9 giugno 2006

non tutti i mali vengono per nuocere

ma ciò non vuol dire che siano espressamente beni.
Sono mali le cui conseguenze non sono catastrofiche come ti immagini.
E quindi il risultato è oggettivamente non positivo, ma tu la prendi un po' più alla leggera, se non sei addirittura contento che sia andata meglio di come ti aspettassi.
Una cosa del genere oggi.
Oggi che l'inferno è sembrato apparirmi e frapporsi tra me e la creazione di un DVD.
Ho attraversato l'inferno credendo che alla via d'uscita fosse il DVD, ma in realtà ero in un labirinto, e ho trovato la vera via d'uscita (la destinataria del DVD, di cui dicevo mi avrebbe decapitato, proprio per questo motivo) ma non la tappa fondamentale. E quando me ne sono accorto, ho creduto che forse avevo appena passato giusto il primo girone.
e invece.
oltre la bisbetica contessa miseria che la credevo la prima volta, oltre l'acuta scettica che si è mostrata diverse seconde volte, ho trovato una donna materna e addirittura misericordiosa.
Ma mezza giornata a rincorrere un DVD è comunque persa.
vabbè, dai, però, è stato sicuramente peggio il dopo-donna-materna.
Consistito nel sentir parlare per più o meno una mezz'ora uno sborone dello stesso stampo del diciottenne-che-racconta-le-sue-super-avventure-sessuali-avvenute-guarda-caso-due-anni-prima-o-lontano-da-qui.
Non so se, in certi casi, debbo essere un po' più ingenuo, per arrivare a credere loro almeno un pochino, oppure se devo definitivamente riuscire a dire: complimenti che fantasia!
Direi la seconda, ma ciò necessiterebbe anche di una forte capacità di gestione di quanto consegue: risentimento dell'altro, che non eviterà di esprimerlo in qualunque maniera.

2 commenti:

Marco Dianti ha detto...

Ciao sono Marco,
volevo ringraziarti per aver lodato e linkato il mio fumetto!
(E coincidenza vuole che io oggi abbia bruciato due DVD... si vede che il mio masterizzatore è andato)

- ha detto...

ciao.. il link era d'obbligo, l'ho trovato praticamente per caso (mi sa da eriadan, ma non ci giurerei) ma mi ha fatto morire dal ridere subito! per evitare di perdere il link, e soprattutto perché merita, l'ho segnalato..
riguardo i DVD: miracolosamente oggi ce l'ho fatta, ma sempre meglio diffidare dai programmi di masterizzazione in inglese: quando dicono "Burning DVD.." non sempre intendono che stanno masterizzando.. :D