___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

martedì 23 maggio 2006

Pranzare alle ore 15.00 circa non è il massimo

ma giusto per la programmazione televisiva di quel momento.
Rai Uno, qualcosa.
Rai Due, L'Italia sul due.
Rai Tre, Giro d'Italia.
Rete Quattro, Attacco allo Stato.
Canale Cinque, Uomini e Donne.
Italia Uno, Una mamma per amica.
La Sette, qualcosa.
MTV, fruscìo, disturbo e TRL.
Le emittenti regionprovinciali non le guardo per niente.
Rai Uno, qualcosa che non cattura all'istante e quindi non è un prodotto televisivo, cosa di cui -stranamente - ai pasti, ho bisogno per non pensare troppo.
Rai Due, a L'Italia sul due si parlava di Erica - per capirci, quella di Erica e Omar, ormai etichettata così alla stregua del piccolo Samuele - e il discorso non sembrava malaccio. Ma quando mi sono accorto che è quella trasmissione che fa domande da due sole possibili risposte, e che due domande tipo potrebbero essere "E' giusto rimpatriare i clandestini?" e "Sei pronto per la prova costume?", non ho saputo tenere lontana la mano dal telecomando.
Rai Tre, Giro d'Italia. Non vederlo non significa non volermi interessare. Perché un mio eventuale appassioinarmi al ciclismo agonistico dovrebbe basarsi anche su altro, direi.
Rete Quattro, Attacco allo Stato. Non mi piacciono le fiction. E a mio avviso le più pericolose sono quelle che ricostruiscono fatti storici, o vite di personaggi storici, fatti e personaggi inevitabilmente romanzati, melensi. E, in quanto fiction, sensazionalisti.
Canale Cinque, Uomini e Donne. Diciamo solo che dovrei (intra)vederlo (tra lo zapping) più spesso. Perché almeno non rimango traumatizzato dai progressi compiuti nel processo di marmottizzazione di chi sta sul palco o ad esso ha accesso. chi sta sugli spalti invece tende a diventare una merendina, credo.
Italia Uno, Una mamma per amica. naaa.
La Sette, qualcosa per cui vale quanto già detto per Rai Uno.
MTV, fruscìo, disturbo e TRL. Del fruscìo e del disturbo me ne potrei anche fregare. Se non fosse che è TI ERRE ELLE. e queste tra lettere oggi significano qualcosa di molto diverso da quando Marco e Giorgia presentavano Nuvole Rapide dei Subsonica. Credo cinque ani fa. Cambiamenti - il mio e del programma - che hanno viaggiato in direzioni opposte.
Italia Uno, Una mamma per amica.
E è pure andata bene.
Ho scoperto che la figlia ha un padre, e la madre un (evidentemente) ex marito. E anche una sua certa simpatia a mio avviso davvero divertente [la madre, intendo] quando è ironica e fa - parafrasando dave - del politically incorrect il suo punto di forza.
Nonostante sia doppiata da Giuppy Izzo.
Comunque, ogni puntata del serial non potrà mai non essere ai miei occhi, anche per un solo motivo uno, fonte di stupore e sgomento.
bye. Se mi va più tardi o stasera posterò pensieri di ieri sera nel letto o del pre-pranzo in autobus.

0 commenti: