___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

martedì 21 febbraio 2006

il primo pargrafo è realtà concreta, l'ultimo è pensiero, forse contorto.

Perdo tempo - e molto di più - ad abusare di me stesso, e lascio che una notizia grave come l'avvicinarsi della morte di una persona a me abbastanza vicina mi colpisca praticamente quasi di striscio.
Non va bene.
Conseguenza, si è insinuata di nuovo nella mia mente l'idea di andare a vivere nei pressi di un grande santuario (leggi: esperienza spirituale così forte che è quasi fisica). Sento il bisogno di un rinnovamento interiore. Se solo non avessi paura dell'effetto onda che ogni cosa ha avuto finora, ovvero lo slancio iniziale a breve cade, e io mi trovo a seguire una sinusoide di alti e bassi, con picchi negativi che sembrano raggiungere valori assoluti sempre più alti. L'idea di un eventuale trasferirmi può sembrare una cosa dolcemente ingenua (un po' tipo l'apostolo Pietro che, vedendo la Trasfigurazione dice: sarebbe bello restare qui), specie dal momento in cui una persona dovrebbe portare i propri valori nel quotidiano e non chiudersi in quella che potrebbe essere una campana di vetro. Ma il fatto è che io, sti valori, mi sembra di strascicarmeli dietro e basta, non li sento nemmeno nel privato.. ma questo non vuol dire assolutamente che non ci creda. Il problemino sarebbe solo ritrovarli, capire dove si sono (o dove li ho) cacciati. E qui l'idea del trasferimento. Fermarmi, e ricaricare le pile; senza fretta, così da trovare anche un caricabatterie per quando tornerei. Perché stare là per non fare danni, va bene, ma non basta mica. Deve scattare lo switch per cui i danni riesco a limitarli "da solo". E forse la permanenza prolungata lo potrebbe permettere.

2 commenti:

rainbowsparks ha detto...

consiglio:
stacca,hai ragione a volerlo fare.
tira su uno zaino e passa un paio di giorni dove vuoi tu senza chiedere niente a nessuno.
Poi,però,torna.
Torna perchè stare lontano troppo porta a ricreare gli stessi problemi in un altro posto.
La spiritualità di una persona è infinita,e necessaria.
Cercala seguendo una via solo tua.

- ha detto...

Tornare, quello è sicuro. Ma non so se basteranno proprio due giorni due.. vedremo.