___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 7 gennaio 2006

non so che titolo mettere visto che parlo di più cose

1. Dovrei rivalutare Renato Zero. O l'ho già fatto. Ma solo per i testi, alcuni dei quali sono davvero profondi e toccanti. Ieri ho avuto un'ennesima riconferma. Della melodia della linea vocale non posso giudicare obiettivamente, non mi è mai piaciuta (giudizio personale), mi è sempre sembrata troppo piagnucolona, come troppo eccentriglam il suo background, per non parlare de "I migliori anni della nostra vita", canzone-tipo per cover di cantanti mediocri, cantanti dei tempi andati o cantanti resident più o meno improvvisati a trasmissioni del genere di Buona Domenica o Cominciamo Bene (per quanto la seconda, prima dell'arrivo di Frizzi, non era del tutto da buttare..)..
In definitiva, salvare i testi e buttare il resto, perché: o rock (cioè, quellocheimediachiamanorock, ovvero rock, punk e metal per citare solo i pilastri maggiori intorno a cui ruotano miriadi di tonalità) o niente.
2. è triste accorgersi che i tuoi amici ti considerano meno di un altro
mica che devo avere la presunzione di essere al centro dell'attenzione, non ci riuscirei, non sono trascinante, non so fare il tipo brillante, ma ci sono stati chiari sintomi - l'ultimo poco fa - i quali mi fanno pensare che, agli occhi degli altri, valgo meno dell'altro in questione. e questo solo perché non so fare rumore e mettermi al centro; perché per il resto, non mi sembra di aver fatto meno, forse alcune volte ho fatto anche più dell'altro, eppure mi pare di essere completamente in ombra rispetto a lui. anzi, i fatti dichiarano che sono nell'ombra.
non so, forse a livello inconscio è il mio ego che vuole emergere e fa leva per farmi essere cattivo e dire: "ho diritto all'affetto dei miei amici", ma pure, è difficile trovare il modo di stare bene quando hai questa poca (auto?) considerazione..
poi ci sono pure influssi traversi di necromania e manie di persecuzione che mi fanno pensare a cose tipo la strage di bambini di Beslan, quando i terroristi dissero alle madri che potevano uscire dalla scuola portando con sé non più di un proprio figlio. e penso che in situazioni analoghe io resterei nella scuola.
ho bisogno di sentirmi amato da qualcuno. volendo anche da un "qualcuno" con la Q maiuscola, ma forse al momento non lo sentirei, chiuso in un mio altro egoismo..

2 commenti:

rainbowsparks ha detto...

adoro i verdena. e Cominciamo Bene aveva un senso con coso,Corrado Tedeschi. Era guardabile.
Per quanto riguarda l'attenzione,non ti preoccupare: va e viene, sempre.
Vedrai.

Anonimo ha detto...

magari fosse autostima!devo migliorarmi su questo campo!!!è che me lo ha dato il test..anche xchè terrific nn è il massimo dei complimenti:-)un baciotto stefy