___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

venerdì 30 ottobre 2009

[senza titolo]

vedere per caso uno/uno e mezzo/due gruppi affiatati, formatisi anche per caso, gente che conosco a malapena riuniti in progetti para-artistici o semplici fattarelli.
Qualche persona che, pur partendo da radici diverse, guarda e viaggia in una stessa direzione.
Qualcun altra che, anche casualmente, si ritrova (non suo malgrado) in un circuito.
un leggero miscuglio di invidia e malinconia.
sentire un vago bisogno di senso di appartenenza.
di sentirsi meno isolato [è un participio passato] viggiando nella direzione che si fissa.
di un circuito di mutuo supporto e stima, anche non esternati.

è tempo di farsi crisalide.
è tempo di sbocciare.
è tempo di esplodere.

un commento:

grig-io il blogorroico ha detto...

Autocritica della conclusione:
"crisalide" e "sbocciare" fanno capo ad un immaginario stereotipato femminile troppo forte per sentirle mie come parole ("crisalide" meno che "sbocciare", ma il fatto che sia un sostantivo femminile sembra influenzare), ma rendono bene il concetto; "esplodere" esprime l'idea solo se intesa nella particolare ottica di culto della macchina di stampo positivista/futurista.