___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

domenica 13 settembre 2009

[senza titolo]

Da ieri sera, quando ho rivisto sta ragazza che sembra un piccolo pezzetto di design e che sembra londinese (per uno che poi a Londra non c'è stato mai - ancora), ho deciso che debbo conoscerla.
Conoscerla nell'accezione che magari da cosa nasce cosa e ci siamo capiti.

[Ad essere precisi, è una di quelle che già la prima volta che le vedo penso: questa la sposo.
Che poi, tra l'altro, una ragazza di questo ristretto gruppo (ma fondamentalmente ne basterebbe solo una) ultimamente ha perso molti molti punti. Assolutamente niente di personale. E comunque era impegnata da prima.]

E, complice questo fatto, mi sono ricordato di un discorso che da tempo avrei voluto fare con amico? (con cui ultimamente non va proprio malaccio, tralasciando il fatto che si fida solo dei suoi pensieri - tendenzialmente depressi/pessimisti - e non dà ascolto per un cazzo al sottoscritto): metterlo di fronte all'eventualità di un mio fidanzamento in termini di sua gelosia, possibile mia minore presenza, possibilità di cambiamenti del suo approccio nei miei confronti (nel senso che temo possa degenerare tremendamente), varie ed eventuali.

Sicuramente sarà questione spinosa, ma è necessaria, e non è neanche nulla di irrazionale se consideriamo che l'unica chance che gli ho dato (involontariamente ed incidentalmente, Dio solo sa come e perché) è stata quasi quattro anni fa, e il resto del tempo è stato abiura.
Sicuramente non sarà altruismo in senso spicciolo, specie se considero il suo carattere labile.
Probabilmente è altruismo in un senso più profondo, perché il suo bene oggettivo sarebbe anche fare i conti con la realtà.
Per non parlare poi del chiamiamolo-tornaconto-personale, ché se si tratta di un tipo di venticinque anni senza nessuna esperienza, neanche una storiella di due settimane alle scuole medie, suvvia, non si può chiamare egoismo.

0 commenti: