___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 25 ottobre 2008

[senza titolo]

un sms che poteva essere di circostanza (e lì sarebbero stati dolori), ma con una minima aggiunta che poteva significare tutto, dal dimesso al rancoroso.
decido di interpretarlo come la prima opzione, e rispondo a braccia aperte.
silenzio.
per poi ritrovarmi a ricostruire, e attraverso parole di terzi, di essere stato male interpretato.
poi arriva un regalo, e poi ancora un altro, e al secondo mi dicono che anche amico? ha partecipato, sebbene non sia presente alla consegna.
ringrazio, sempre via sms (un messaggino ci seppellirà - anzi lo sta già facendo, e non me ne curo), mi dico che magari può essere un nuovo tentativo di contatto, nonostante sia capace di fraintendere tutto e l'abbia già fatto,
indi
in chiusura dell'sms, postilla dimessa.
risposta freddina.
silenzio.
per poi ritrovarmi a sentirmi dire che ha pure alzato un piccolo polverone con gli altri pur di farmi il regalo.
Che tra l'altro, regali non ne volevo, avevo pure espressamente chiesto di non farmeli, figuriamoci poi da lui.
Piano A: sparargli apertamente un "Allora, cosa dobbiamo fare?" di quelli che lui proprio detesta.
Paino B: sondare il terreno con la massima delicatezza (cosa che al momento mi manca), e alla minima avvisaglia, scena madre e/o restituzione dei soldi del regalo.
più naturalmente, quelli del suo sms di auguri.
Che la faccia pulita e le mani sporche, a me non piacciono mica tanto.

3 commenti:

Grig ha detto...

quanti pensieri tristi... brutto periodo eh?
ma è stato il tuo compleanno? beh, se sì, auguri! :)

(altrimenti un buon non compleanno)

grig-io il blogorroico ha detto...

e sì.. è stato il mio compleanno.
Ma i brutti pensieri affiorano "solo" quando si entra nel merito di questa questione con questo mio amico.
Riassumendo, non ci parliamo da oramai due mesi per motivi che non sto qui ad elencare, ognuno dei due vuole avere ragione (ma la sua, almeno in parte, è oggettivamente discutibile), non so come debbo recepire i suoi auguri e il suo regalo di compleanno, visto che per essere tentativi di riavvicinamento (e a cui ho risposto bene e anzi ho pure rilanciato) sono rimasti fin troppo isolati--

Grig ha detto...

ma credo che il suo tentivo di riavvicinameto un pò...goffo, sia un buon segno. magari si è reso conto che è nel torto... o che semplicemente voi due vi troviate troppo bene insieme per non passare sopra a qualsiasi discussione!
una volta ristabilito il contatto una bella chiaccherata magari ristabilirà l'armonia.