___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

venerdì 16 maggio 2008

[senza titolo]

credo di non concepire quei gruppi musicali (o anche solisti) che rilasciano edizioni diverse di un album in diversi paesi/mercati. O solo in determinati paesi/mercati tagliandone completamente fuori altri. 
Cioè, finché si parla di copertine alternative, di chicche esteriori un po' da collezionisti e/o feticisti, ci può anche stare.
Ma perché gestire così antidemocraticamente i contenuti, costringendo il fruitore prima a cercare su Wikipedia come funziona la storia, poi a colmare eventuali lacune su eMule?

2 commenti:

Tommy ha detto...

In realtà questo non dipende dai gruppi musicali, ma dai loro produttori.
Le band purtroppo non ci possono fare nulla. :)

grig-io il blogorroico ha detto...

capito.
Anche se comunque, ste cose mi sembra che fanno felici solo le loro tasche. E i collezionisti/feticisti.
Ma non chi è inmteressato principalmente alla musica, credo.