___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

martedì 25 marzo 2008

amico? mio vs. casa mia

focalizziamoci su questo aspetto di amico? finora poco approfondito, ché di altri, sebbene ci sia di che parlare, alla fin fine sarebbe solo pioggia sul bagnato.
[Intanto, per la cronaca, non gli più ho detto "pausa riflessiva di un mese": mi sa che la situazione mi è sembrata meno irrecuperabile, e spero di non essermi sbagliato troppo.]
Ultimamente, in almeno un paio occasioni, amico? ha dimostrato un certo relativo ma almeno inedito savoir-faire, ma diciamo che ieri sera proprio non c'è riuscito.
O meglio, c'ha messo una pezza mostruosa.
grì: "volendo si potrebbe passare passare a prendere qualche pezzo di pizza e passare la serata da me, vedere un film" [me ne andava davvero un bel classico italiano tra Neorealismo e miracolo economico]
amico? aveva sparato il suo bel "NO" circa mezz'ora prima che io finissi la mia frase.
Per poi, molto poi, proporre il programma alternativo che naturalmente non prevedesse casa mia e che naturalmente è andato in porto.
E che non mi è nemmeno dispiaciuto, in fin dei conti, però..

3 commenti:

Chissenefrega ha detto...

Babba bia!
ho seguito tutta la storia di "amico?" e (senza voler sminuire i tuoi sentimenti e le tue sofferenze) mi è venuto un gran mal di testa! (sono un bastardo cinico e superficiale, lo so!)

Leggendo il tutto mi vien da pensare che tra qualche anno, quando cioè avrai smesso di farti tutte queste elucubrazioni (volevo scrivere "pippe mentali", ma non mi sembrava molto elegante), e quando l'amicizia sarà inevitabilmente finita (non voglio portare sfiga, ma tu davvero pensi di riuscire a tamponare la situazione con qualche "mese sabbatico" piazzato qua e là?), rimarrai con un pugno di rimorsi su "ciò che avrebbe potuto essere e non è stato" e ricomincerai a pensarci e a ripensarci ancora e ancora e così via: in parole povere rischi di arrivare a 35 anni con lo stomaco trapanato dall'ulcera!!!

Comunque, a parte questo, ti volevo fare i complimenti per la header #19 che vedo solo or ora. Interpretandola in un certo modo mi sa che racchiude la soluzione a tutti i tuoi problemi con "amico?" :D

Buona Pasqua in ritardo

grig-io il blogorroico ha detto...

ok, quindi una volta che avrò smesso con le pippe mentali riguardo sta storia, inizierò a farmene di nuove per il tempo che ho perso.. fantastico! :D
Grazie del complimento all'header e degli auguri!

Marco Dianti ha detto...

sono tutti amici? .
io nella vita ho incontrato 2 amici,
il resto amici? .