___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

domenica 13 gennaio 2008

uhmmm..

non che mi senta particolarmente stupido, però in questo periodo mi accorgo che in effetti potrei essere molto ma molto più acculturato.
Non sto parlando esclusivamente di quella cultura fine a se stessa che, per quanto comunque bella, a volte rischia di diventare quasi un fenomeno da baraccone da quiz televisivo preserale pur di trovare uno sfogo, un riscontro concreto. Parlo di arricchimento della persona da qualunque punto di vista, tranne che quello della cultura generale/generalista.
Quindi, credo si sia capito che sto post non vuole essere un acchiappa commenti, ma fatti avanti con libri, musiche, film, piatti, quadri, fotografie, arti di ogni tipo, esperienze arricchenti e che vuoi condividere.
Chessò, da La Casta a Fellini, da Marylin Manson al silenzio del Sahara, dal risotto allo spumante a Wagner, da un lancio in bunjee-jumping a Blob al Faust.
Ed è chiaro, spero, che assolutamente non voglio ritrovarmi tra i commenti robe dello stesso ordine di grandezza di Laura Pausini o Federico Moccia o il McDonald's.
Se la tecnologia mi assiste, vedrò di creare una specie di guestbook da mettere nella sidebar, anche perché questo post, per natura stessa del blog, pian piano scivola in basso, e nel dimenticatoio.
Naturalmente, da questa lista (il cui ideale sarebbe non finire mai di crescere da una parte ed essere continuamente smangiucchiata dall'altra), cercherò di attingere più possibile proprio per questo slancio di arricchimento. Anche se, certo, già da ora la vedo dura, e mi sembra di essere il classico tipo che "una ne fa e cento ne pensa", e già non avrei il tempo per le altre novantanove cose pensate e da fare.

0 commenti: