___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

martedì 22 gennaio 2008

oscurantisti dimmerda dei vertici di casa Microsoft

nonché egocentrici.

Non bastavano sommi esempi storici, tipo Internet Explorer bundled in Windows 95 e successivi per affondare Netscape (che però è rinato in versione open source - Firefox - e gliela sta dando indove non batte il sole), o Windows Vista che mi pare un tantinello debitore del Mac OS X.

Ieri sera scopro che è stato creato (in concomitanza con Office 2007, credo) un formato di file, XPS, concorrente del PDF targato Microsoft.
Dunque. (da pronunciarsi con tono grave e deciso)
XPS non se lo deve cagare nessuno, deve passare da sfigato, deve essere emarginato, deve essere ostraciato e, in ultima istanza, deve essere fatto fuori dai suoi stessi creatori i quali dovranno ammettere che in quel settore non ci può essere un altro standard, perdipiù Microsoft.

E stamani vedo sta roba qua.
Nell'articolo si fa un ampio riferimento a Silverlight. Se non sai cos'è, è un programma con un formato di file proprietario concorrenti di Adobe Flash (già Macromedia Flash).
Dunque. (da pronunciarsi con tono grave e deciso)
Silverlight non se lo deve cagare nessuno, deve passare da sfigato, deve essere emarginato, deve essere ostraciato e, in ultima istanza, deve essere fatto fuori dai suoi stessi creatori i quali dovranno ammettere che in quel settore non ci può essere un altro standard, perdipiù Microsoft.
E anche laddove Silverlight se lo cagasse qualcuno, o anche l'umanità intera (tranne me), laddove non passasse da sfigato, laddove non fosse emarginato, laddove non fosse ostraciato e, in ultima istanza, laddove non fosse fatto fuori dai suoi stessi creatori i quali anzi dovranno ammettere che in quel settore hanno creato un altro standard, o ancora peggio, il nuovo standard, perdipiù Microsoft, laddove tutto questo, questa roba rimarrà comunque un autogol clamoroso nella storia.
Dico solo:
Aqua è il nome dell'interfaccia del Mac OS X, in circolazione da anni oramai.
Il dock e CoverFlow sono già da tempo stati ricreati in Flash in svariate versioni
e soprattutto, il dock e CoverFlow originali sono Mac.

0 commenti: