___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 20 dicembre 2007

il web 2.0

il web 2.0, nel senso "tecnico" del termine, saprai già che è la nuova concezione di Internet in cui ogni utente può essere al tempo stesso fruitore e contributore delle informazioni. Web 2.0 è: blog, Wikipedia, YouTube, Flickr, e così via.
Bè, sembra davvero arrivato il futuro profetizzato da Andy Warhol, quello in cui "ognuno avrà i suoi quindici minuti di fama".
E voglio ben sperare che lo stesso abbia anche previsto che molti l'avrebbero sprecato, quel tempo.
[Non dico che io l'ho utilizzato bene in ogni istante, ma non credo neanche di aver sempre parlato a vanvera.]
Può darsi che questo futuro duri secoli, e può darsi che non gliene segua un altro.
Ma se gliene seguirà un altro, in quel futuro posteriore ognuno dovrà meritarsi i suoi quindici minuti di fama.
E mi sa tanto che ci saranno dei bei buchi tra una trasmissione e l'altra.

0 commenti: