___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 29 novembre 2007

mostri quando non è Halloween parte seconda

la uno, poco più giù.
la due, in quattro e quattr'otto:
tale agente pubblicitario Alessio Sundas ingaggia tale Marco Ahmetovic come testimonial di moda, o addirittura gli fa firmare delle linee di prodotti, per un giro d'affari di centinaia di migliaia di euro.
Se non l'hai già letto/visto/sentito oggi su qualche media, mi permetto di ricordarti che Marco Ahmetovic, ventiduenne rom, qualche mese fa, ubriaco alla guida, investì, uccidendoli, quattro ragazzi ad Appignano del Tronto, provincia di Ascoli Piceno.
E mi permetto di ricordarti che il tribunale ha stabilito per lui sei anni di arresti domiciliari, che tra l'altro sta trascorrendo nel residence di un amico.
Non ho più parole sul sistema giudiziario italiano. Ma certo non è stata questa l'ultima goccia, da tempo la cosa è palese.
Non mi dilungo nemmeno su eventuali "faccio appello alla sua coscienza: come riesce a fare la bella vita in un residence, come può firmare un tale contratto alla faccia delle vittime e di chi le piange?" perché in certi casi, coscienza è parlare di aria fritta e basta: gli si dà un'opportunità? gli si para il culo? gli si offre più del dovuto, più di quanto giusto? se viene offerto, evidentemente è lecito, e se lecito, è più facile scavalcare un'eventuale senso morale; d'altronde, di fronte ad un'offerta, mica si può fare sempre i preziosi.. ecco, figurati per uno che non ha niente da perdere (a parte la vita, visto i quasi-tentativi di linciaggio da parte degli amici dei quattro morti).
Se non si è capito, non ho in odio questo ragazzo: ha fatto una cazzata, seppur madornale. Ma potrebbe esserci anche la minima speranza di riscatto, con i dovuti mezzi.
e invece, dovuti mezzi un corno.
certo non si toccano i bestiali livelli delle dicerie che lo vedevano testimonial di una campagna anti alcol per chi guida (e lì, davvero, sarebbe il caso di andare dal "creativo" - in questo caso le virgolette sono d'obbligo - andare dal "creativo", puntargli una pistola alla gola e urlargli a piene tonsille "PERCHE' NON CI METTI LE FOTO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME, DEGLI AMICI, O DEI CADAVERI STESSI???!!!!???), ma ricoprire d'oro una persona che ha fatto una cazzata madornale (e a mio avviso già aveva avuto fortuna di fronte ai giudici), mi pare agli antipodi del riscatto.
Con tutto rispetto verso l'essere umano che è Fabrizio Corona, ma credo che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da nessuno degli altri 5.999.999.999 (circa) abitanti del pianeta.

0 commenti: