___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 13 giugno 2007

a place called home

(come il titolo di un film che non ho visto né di cui ricordo niente.)

Ho calcolato che circa un sessantesimo della mia vita da zero a oggi è stata V., via L.
e più o meno in questi giorni scade un altro sessantesimo circa della mia vita da zero a oggi, un sessantesimo circa da quando non è più V.
Fosse solo statistica, un giorno su sessanta non provocherebbe nostalgia, semmai l'opposto, genererebbe una cadenza per cui anche dopo l'evento continua a tornare.
Invece l'evento è chiuso, e la statistica non può che fallace ricampionare ogni istante via L. in una frazione più piccola della mia vita, come un disco rotto, o la macchina imperfetta.
Ma è curioso che, solo dopo lo stesso tempo che vi ho trascorso, o il doppio del tempo da quando l'ho conosciuta, ne senta la mancanza.

0 commenti: