___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

lunedì 28 maggio 2007

una piccola curiosità

che mi è saltata in mente giusto qualche giorno fa.
Ma di tanti artisti che ci sono in giro, Dawson doveva proprio ispirarsi a Spielberg?
Ciò è alquanto sintomatico di una certa sottocultura USA.
Dico, Spielberg.
Si narra che per Shining, Stephen King avesse già scritto da solo tutta la sceneggiatura, e addirittura girato alcune scene. Indeciso tra il realizzare un'opera d'arte e un'opera commerciale, inviò il poco girato sia a Spielberg che Kubrick, chiedendo di farne un piccolo saggio. Solo un errore del postino (e una gran botta di culo per l'umanità) fece in modo che Stephen King vedesse questo quando Kubrick aveva già messo su tutto il set.
Tra l'altro, di Spielberg vorrei rivedere Schindler's List per capirlo con una certa maturità: a 12/13 anni mi era piaciuto parecchio, ma la cosa si commenta da sola, avevo 12/13 anni.
[comunque, mi rendo conto che il link di prima è esagerato, non è Spielberg, è Settimo Cielo un pilino meno formalmente serio].

0 commenti: