___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 18 aprile 2007

per una delle poche volte in cui si parlava di qualcosa di serio, spero che Studio Aperto si sia sbagliato.

La stima di duecento milioni di armi da fuoco detenute regolarmente negli Stati Uniti, che il suddetto tiggì ha citato quest'oggi nell'edizione delle 12.30 a proposito della strage nel campus del Virginia Tech (avvenimento che in sé è tremendo, ma non stupisce, se consideriamo che c'è chi ha fatto lo stesso ad un'età dimezzata del responsabile), vorrebbe dire che, in media*, due statunitensi su tre deterrebbero una pistola, fucile o simile.
Molti più di quanti non pensassi.
E già prima, non ne avevo un'idea positiva.

*per quanto la statistica possa non essere troppo affidabile: riporto da un comico di cui non mi ricordo un nome: se io avessi la testa nel congelatore e i piedi nel forno, statisticamente avrei una temperatura media ottimale.

2 commenti:

Ghebuz ha detto...

Ma poi Studio Aperto è tornato a parlare delle zinne dell'Arcuri vero???

- ha detto...

non ricordo quanto e se ho continuato a vedere quell'edizione di Studio Aperto, ma questo è irrilevante, la risposta è comunque sì.