___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

domenica 15 aprile 2007

c.v.d.

infatti era solo un cookie.
Ma da Elimina cronologia esplorazioni/Elimina dati personali mica si debellava, sto 'nfamone.
CC Cleaner, ci ho dovuto scomodare.
Quando si dice l'opera d'arte curata nei minimi dettagli.



edit del 22.04.2007
SPIEGAZIONE (ATTENZIONE: SPOILER!!) - ispirata da Rainbowsparks

papertoilet.com lascia un cookie sul disco fisso, in una qualche cartella di sistema o roba del genere, non in cartelle direttamente collegate al browser. Questo cookie ricorda quanta carta è stata srotolata, e all'accesso seguente mostra il rotolo esattamente allo stesso punto in cui l'avevi lasciato l'ultima volta.
Questo vuol dire che, se il rotolo lo scorri fino alla fine, il cookie farà sì che vedrai sempre e solo la fine.
E il fatto che il cookie non sia relativo al browser comporta altre due cose: uno, che funziona su tutti i browser, anche se quel sito l'avevi visto solo con un altro; due, che sto cookie non si può cancellare con "Elimina dati personali" o analoga funzione proprietaria del software, ma giusto con qualche programmino di pulizia del computer tipo, appunto, CC Cleaner, che tra l'altro io conobbi per purissimo caso.
Quando si dice l'opera d'arte curata nei minimi dettagli.

0 commenti: