___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 21 febbraio 2007

Voglio rimuovere il tutto al più presto

perché sennò ogni volta che mi torna in mente mi rovino a pensarci su.

Neanche cercando su Wikipedia c'è speranza di capire un cencio di storia di Superman che fila.
Neanche la DC Comics l'ha mai capita, e ci ha pasticciato su ulteriormente, creando dimensioni parallele (in tutto se ne possono arrivare a contare una quarantina). In queste compaiono, naturalmente, nuove versioni dei supereroi conosciuti, ed altri inediti.
E a perdere il conto, e il filo logico, che ci vuole.
Soprattutto perché alcuni personaggi dei fumetti sono stati cambiati così, senza un motivo comprensibile. Loro e/o le loro identità "in borghese".

Totale:
Superman è sempre stato Clark Kent, ma ha avuto almeno due differenti nomi kryptoniani.
Ha avuto non so quante (ma non molte) divise diverse, uno scontro con il suo passato, almeno un incontro con il suo futuro da vecchio, un figlio con Wonder Woman (subito sbolognato a Batman), una relazione con tale Lori Lemaris e non so (nel corso dei suoi quasi settant'anni di storia) quanti matrimoni con Lois Lane.
Perde (temporaneamente) i poteri una sola volta, e mi pare che anche la morte arrivi una sola volta. E non capisco come fa la serie ad andare avanti.
Superboy ha più o meno cinque divise, e un alter-ego di un'altra dimensione che l'ha combattuto e nello scontro tutti e due hanno tirato le cuoia. Ma Robin, quello di Batman per intenderci (e anche lui non si sa bene chi cacchio è, tra identità e divise diverse - tra l'altro, il primo ragazzo che vestì i panni della spalla di Batman, dopo essere stato cacciato dalla porta di casa, è rientrato dalla finestra come Nightwing), ha intenzione di riportarlo in vita. E da Wikipedia non si sa se lo fa o meno.
Ma il primo Superboy che la storia ricorda è Superman prima di diventare adulto; quello di cui sopra è una specie di clone transgenico di Superman creato non si sa quando e perché. Per ovviare al conflitto tra i nomi, quei geni alla DC hanno deciso di interrare tutta la storia di Clark Kent il quale, ancora ragazzo, ha pensato bene di chiamarsi Superman solo da grande.
Sicuramente una Supergirl mora o castana, almeno cinque o sei varianti bionde. Di cui forse una è Wonder Girl dopo la morte di Superman o Superboy.

Ah, bè, non dimentichiamo che sono state scritte anche storie puramente non-lineari con tutta la saga fino a quel momento. Scritte volutamente contraddittorie.

Ora come ora non mi interesso praticamente affatto di fumetti, da ragazzino mi piacevano ma tutto sommato non ero un gran fanatico. Tutto questo cassino era nato per cercare di capire come mai Lex Luthor sia rappresentato alternativamente calvo o capellone, e perché in Smallville è così legato a Clark Kent.
(secondo la storia ufficiale Lex perde i capelli in un incidente in un laboratorio chimico, e ritiene responsabile il suo amico Clark Kent. Essendo molto affezionato ai suoi capelli fulvi, a volte mette il parrucchino).
E anche perché volevo cercare di sapere se nell'ultima versione del matrimonio di Superman con Lois Lane, veniva affrontato il tema (che pure sarebbe stato d'obbligo) della primanotte.
(non lo so, mi sono perso per strada cercando informazioni)

2 commenti:

Tommy ha detto...

Ciao,
non ti sfugga che in "Il ritorno del Cavaliere oscuro" (il miglior fumetto di Batman) Robin è morto da tempo, e viene sostituito da una ragazza!

- ha detto...

°.° uh!