___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 21 febbraio 2007

grig-io si trova nella rete PIU' estesa

proprio stamattina pensavo di scrivere qualcosa sul fenomeno Myspace, che con i soliti cinquant'anni di ritardo si è diffuso pure in Italia.
(E non lo dico giusto perché ora hanno fatto pure l'interfaccia in italiano in beta, quella anzi è un prendere atto di quanto appena detto)
Comunque.
Già il suo motto la dice lunga: A space for friends.
Non mi pare il caso di mettermi qui a disquisire su cos'è l'amicizia e cazzi vari, anche perché poi mi arenerei in discorsi sterili e probabilmente soggettivi, dico solo che "amici" mi sembra una parolina un po' generica dal momento che ogni account ne ha centinaia, o migliaia, come noccioline.
Un posto per amici, dicevamo.
E per nessun altro, per dirla tutta.
Qualunque cosa tu voglia fare,
You must be logged in to do that.
E allora tenetevi i vostri settarismi spocchiosi presunti elitari. Posso fare tranquillamente a meno di contattare o curiosare il primo tipo a caso su internet, a me un altro spazio online non serve, e anche se magari è meno funzionale (ma con un numero praticamente infinito di plug-in che posso aggiungere), però è di libero accesso a tutti. Anche agli utenti Myspace.
(sarebbe suonato meglio dire "a quegli stronzi di utenti Myspace, ma la loro non è la colpa più grave. E comunque sono ancora in tempo per cambiare piattaforma: se proprio ne vogliono una multifunzionale, se davvero ne hanno bisogno, c'è MSN Live Spaces, anche se mi fa tanto Gioca Scuola..)
Comunque.
Questo era il prologo.
Un'ora -circa- dopo, leggo un'email, la quarta, della brutta copia di Myspace made in EU, a cui mi invitano, appunto, quattro contatti mail e Messenger (dell'account non-grig-io) di quelli con cui, guarda caso, non parlo praticamente mai.

un commento:

prostata ha detto...

"Io lo trovo brutto, assolutamente incasinato, difficilemente consultabile, assolutamente non user friendly, privo di senso. Non è blog, non è fotoblog, non è sito, non è una sega (tranne quelle che uno si può fare con le foto fake)."
Questa è l'opinione di un mio amico su myspace, e devo ammettere che la mia non è lontanissima (tra l'altro col vecchio PC, sarà un caso ma il 50% delle volte che andavo su un myspace mi si piantava causa le mille animazioni, canzoni, ecc. che lottano per partire contemporaneamente). Comunque alla fine una sua utilità può averla, specialmente per promuovere un gruppo, o come "luogo di ritrovo" con gli amici virtuali, se uno non ha voglia nemmeno di scriversi il blog, magari copiaincollando canzoni a casaccio. :D