___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 20 gennaio 2007

post strettamente tecnico

per Rain ed altri eventuali utenti Blogger, a cui l'informazione potrebbe interessare per la cosa in sé oltre che per la sua delirante logica che è meglio conoscerla da prima piuttosto che rimanerci fregati.
Cosa che purtroppo è capitata alla suddetta bloggatrice.

Dopo aver speso qualche ora della mattinata per fare una fotoguida abbstanza carina alla cancellazione commenti su piattaforma Blogger, ho scoperto che il lavoro è stato inutile in quanto è venuto a mancare il finale che io davo per scontato, e la triste sentenza è:
i commenti eliminati su Blogger non sono ripristinabili.
Ricominciamo daccapo questa sghemba storia (citazione gratuita), ché forse qualcuno non c'ha capito 'na mazza.
Blogger offre due modi di cancellare i commenti: uno permanente e uno a-questo-punto-non-posso-chiamarlo-temporaneo.. ok, diciamo che i commenti si possono eliminare con i metodi A e B.
Il metodo A è quello che Blogger pone come proprio standard: cancelli il commento, e nella sezione apposita questo viene sostituito con il messaggio "Questo commento è stato eliminato dall'amministratore", e rimane tuttavia visibile il nome del commentatore.
Soluzione un po' bizzarra, secondo il mio modesto parere, ma se Blogger lo pone come normalità, mi posso adattare.
Il metodo B consiste nello spuntare una casellina che dice (cito testualmente):

Elimina per sempre? (Questa operazione non può essere annullata.)

E credo che chiunque, leggendo questo, si senta autorizzato a pensare che allora il metodo A cancelli il commento solo dalla pagina del post, ma questo rimanga salvato nella piattaforma personale o in qualche specie di archivio, in pratica, che allora il metodo A preveda un qualche ripristino del commento.
no.
comunque il commento è eliminato e perduto per sempre.

0 commenti: