___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 4 gennaio 2007

non volevo parlarne

di Welby, non me ne andava di sembrare o essere polemico.
Ma da medo ho trovato questa, e giusto volevo riportarla.

"mi fa paura tutta questa non paura della gente di morire."
Vorrà dire che stiamo tutti molto male ormai su questo piccolo mondo.

La prima frase è a sua volta una citazione, da un certo Rododendro, e a mio avviso è molto più ermetica e interessante della seconda.
Proprio in questi ultimi giorni ripensavo a quel tempo lontano in cui non avevo paura della morte.
E non era incoscienza, come oggi non è coda di paglia.
Oggi comunque la morte non la prendo troppo sul serio, ma giusto per il fatto che è ed è inderogabile. Se poi però penso che essa comporta che non sarò più, perlomeno per come mi conosco ora, la faccenda si fa seria eccome.
Forse è solo mania di protagonismo? Se sì, meglio farne a meno.

0 commenti: