___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

martedì 19 dicembre 2006

media

media 1. cinema
Boldi e De Sica avevano divorziato filmicamente l'anno scorso, e dall'anno scorso gioivo, in quanto le pellicole della fascia di Vanzina per me sono la morte assoluta.
Peccato che pensavo il fatto portasse un danno in meno.
Invece ne ha portato uno in più.
Perché da ora a data da destinarsi le pellicole saranno due.
E già l'anno scorso se non erro ci avevano tirato in ballo qualche piccolo povero indifeso veejey di MTV con mio sommo trauma (peggio di Victoria/Vittoria Cabello quando aveva fatto quella/e fiction). Quest'anno uno dei due ha ripetuto lo scempio, e ha aggravato il fatto trascinando sul set anche un comico serio.
Da sto blog posso dare l'idea di essere un tipo abbastanza depresso o che non ama troppo il divertimento ma non è proprio così, perché di solito scrivo quando non sto bene, e comunque mi piace divertirmi, ma divertirmi per bene. E credevo che Fabio De Luigi fosse di quella fascia che diverte per bene.
credevo.
Non spendo una parola per Claudio Bisio, anzi sì. Per quanto sia affondato con/abbia affondato il mio adorato "Facciamo Cabaret", non lo facevo comunque di così basso livello. Pietà anche di lui.

media 2. televisione
è tornato.
e mi istiga ancora di più alla violenza.
Il jingle dello spot natalizio Bauli.
E mi sembra che quest'anno gli autori abbiano anche inventato una strofa prima del fantomatico ritornello surreale (versione realistica qui).
Strofa che, tra l'altro, dice qualcosa tipo: A Natale puoi fare quello che non hai fatto mai.
La sagra del luogo comune.

[per quello che intendevo io, credo sarebbe stato meglio dire "sagra della frase fatta", ma "sagra del luogo comune" mi suona meglio, e comunque è vero che è anche un luogo comune]

Colgo l'occasione e l'esempio per rimarcare la differenza tra bontà e affettazione.
La bontà è Barilla. o Mulino Bianco (che fa comunque capo a Barilla). Magari ne sei invidioso, ma è l'invidia verso il giusto, è quella che se ti fermi un po' ti fa scoprire che è solo perché sei almeno un po' marcio.
Mentre l'altro, al massimo, ti inculca rabbia cieca. per quanto è altezzoso, e per giunta è altezzoso reggendosi su degli stecchini.

0 commenti: