___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 14 settembre 2006

un giorno potrei avere sete..

Dunque, esame parziale.
Mr Enciclopedia Universale di TUTTO già mi aveva bollato una volta (a dire il vero, avevo rifiutato io), per via del suo nozionismo inversamente proporzionale alla sua intelligenza.
Ma, abbozzando qua e là, sostengo un esame molto al di sopra delle mie aspettative, se non per un paio di domande che erano veramente troppo. E infatti quelle due stronzissime domandine vanno ad incidere sul voto, più basso di quanto mi aspettavo.
Ma è pur sempre un parziale: comunque, alla registrazione del voto sul libretto, il docente (EDIT)dell'esame effettivo(/EDIT) ha la democraticissima proprietà di distruggere la media matematica (EDIT)dei voti parziali(/EDIT) secondo le sue idee su di te.
"Uh, ma quanti trenta..", dice, sfogliando il libretto per inquadrarmi.
Non so come mai non mi è venuto in mente di fargli notare che qua la gente è di manica fin troppo larga (e probabilmente vale molto più un 28 di Tizio che un suo 30 e lode); forse sono ormai così viziato dalla situazione che mi è solo salito un po' d'imbarazzo e ho risposto: "Bè, evidentemente quello che faccio va bene.."
"E pensare che io volevo partire da un ventinove.. ma poi ti spiace.."
Bè, dicendo di partire da ventinove, già fai capire che vuoi arrivare da qualche altra parte. Ma dalla seconda parte della frase invece sembra che a ventinove tu ti voglia fermare. Quota che comunque, per quanto possa essere quel pilino bastarda, non disdegno affatto.
Ribatto con un "Ventinove non mi dispiace, ma certo, un trenta è più gradito..". E mi ritrovo la cifra tonda sul libretto. E più o meno la stessa scena era avvenuta ad un altro parziale dello stesso.
Se qualcuno considera la cosa un'ingiustizia, credo che ho comunque pagato con le due domande infami di stamani. E comunque, non ho proprio obbligato nessuno. Ho semplicemente non fatto l'ipocrita, un trenta non fa schifo a nessuno, tanto più se ti viene mezzo offerto..

- ed ho imparato a bere un sorso in più, un giorno potrei avere sete.. (Carmen Consoli, Un sorso in più)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scherzi?
Hai fatto benone,hai fatto.
Tanto l'esame era andato bene, la fortuna va e viene e un giorno potresti avere sete sul serio di un mezzo voto in più.
Non è la differenza tra un trenta e un diciotto,è una questione minima.
Niente sensi di colpa.
E complimenti!!

- ha detto...

grazie!! :D

Anonimo ha detto...

Posso dirti che, in quanto rappresentante del "ho tutti i voti dal 18 al 30, ma quelli li avuti con grande culo", ti odio? ^^'

no dai scherzo...
ma anche no...
no dai, è una burla.
forse.
Ok, va bene, smetto -____-

Anonimo ha detto...

Bravo Grig-io, sia per il voto che per la risposta...ti ha invitato al "dialogo" e tu hai fatto bene a rischiartela, anzi benissimo! Bravo, guarda che ora però aspettiamo l'altra metà del voto! Un bacio.

Ghebuz ha detto...

Perchè a me non capitano mai tali fortune?

Mi sento tanto piccolo e sfigato...

Ghebuz

- ha detto...

no, dai, povero piccolo.. :P