___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 24 agosto 2006

questa è per chi il 9 luglio cantava: PO, PO PO PO PO PO, PO..

I'm gonna fight 'em off
A seven nation army couldn't hold me back
They're gonna rip it off
Taking their time right behind my back
And I'm talking to myself at night
Because I can't forget
Back and forth through my mind
Behind a cigarette
And the message coming from my eyes
Says leave it alone

Don't want to hear about it
Every single ones got a story to tell
Everyone knows about it
From the Queen of England to the hounds of hell
And if I catch it coming back my way
I'm gonna serve it to you
And that ain't what you want to hear,
But that's what I'll do
And the feeling coming from my bones
Says find a home

I'm going to Wichita
Far from this opera for evermore
I'm gonna work the straw
Make the sweat drip out of every pore
And I'm bleeding, and I'm bleeding, and I'm bleeding
Right before the lord
All the words are gonna bleed from me and I will think no more
And the stains coming from my blood
Tell me go back home

(imparate, tunzettoni 'gnuranti)

Polemica a parte, ieri ho trovato il testo nel mio PC senza neanche saperlo, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Ma il video è pur sempre il video..

e, non c'entra molto, ma certo anche quest'altro merita di essere visto. Anzi, imparato.

UPDATE: ho visto uno spot Fiat che utilizza la canzone proprio rivolgendosi ai pallonari tunz. Neanche il tempo di consolarmi perché è la versione elettrica, che mi accorgo.
Sti tirchiacci hanno cambiato una nota ogni sette per non pagare la SIAE.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio se questa canzone ti entra in testa non te la togli più per giorni..."taaatatatatataaaaataaa..."
...conoscendola già dal molto prima del "poooopopopopopooopooo" (che è diverso) mi urta che i tunzettoni non sappiano cosa sia :D

Anonimo ha detto...

Una canzone più appiccicosa di un chewin-gum.. aiuto! :D

Anonimo ha detto...

Questa canzone, almeno in italia, ha raggiunto il massimo obiettivo di ogni opera "pop": entrare a far parte del patrimonio popolare.E il fatto che tutti ne conoscono il tema senza avere la minima idea di chi sia l'autore costituisce dimostrazione lampante di ciò. Non si tratta unicamente del mio parere personale, ma anche(e soprattutto) di quello dell'autore, Jack White. Andatevi a leggere qualsiasi intervista al musicista per averne conferma.

Dario (il niente), Cià Grì :)

- ha detto...

Fondamentalmente, la penso come Monica Geller Bing e Barbara23, ma effettivamente, Dario (a proposito, grazie dela visita), il pensiero che hai riportato è davvero intelligente ed interessante. E questa popolarità raggiunta dalla canzone con un mezzo, diciamo, "insolito", ora mi suona un po' come quando Kurt Cobain scriveva "fare la parte del nemico, penetrare nel sistema e farlo marcire dal di dentro."

rainbowsparks ha detto...

http://variaedeventuale.iobloggo.com/

Diosanto,è tutto sparito.

- ha detto...

azz.
ieri avevo visto un tantinello troppo di bianco nel blog, ma pensavo fosse uno scazzo del mio pc..
comunque, prova a vedere nelle proprietà di Blogger se avevi ativato qualcosa tipo "mostra [tot] giorni nella homepage"..
ciao e bentornata!

- ha detto...

(tornando a parlare di po, po po po po po, po..)
eccheccazzo.
pure le SUONERIE.
(isteria)