___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

domenica 13 agosto 2006

A.

nota: Barbara23, forse è meglio che non leggi questo post. Spero comunque di non averti con questo innestato una curiosità morbosa opposta.

ieri diversa, ieri sera.
seduta al davanzale con la sigaretta in bocca e il bicchiere in mano. Al solito, ma eri diversa.
senza la voce gutturale da vecchia zia borghesotta (che comunque non ti rendeva antipatica), forse ieri ti ho conosciuta.
un altro di quei momenti in cui due semisconosciuti riescono a toccarsi l'anima.
tristi notizie da casa, mi hai detto.
una persona a te cara sta morendo e non sai se avrai modo di rivederla, prima.
è una delle tue migliori amiche.
è giovane quanto me.
è cancro.

(da chiuso morbo combattuta e vinta, perivi, o tenerella)
Giacomo Leopardi, A Silvia

Il pensare che sia la peste del nuovo millennio o giù di lì, tuttavia, implica il credere inconsciamente - e non senza un'altrettanto inconscia speranza - che tra qualche centinaio di anni la gente si volterà indietro e, guardando il Duemilasei, parleranno del tumore come qualcosa che, a quei tempi, ancora uccideva.

un commento:

Anonimo ha detto...

Non sono solo ipocondriaca.
Sono pure morbosa.
Comunque grazie per la delicatezza.


E mi dispiace.