___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 21 giugno 2006

oggi sto un po' meglio per la questione di ieri, ma - al solito - nuovi imprevisti spuntano come funghi. Kafka e Fantozzi hanno terribilmente ragione.

secondo titolo: il tempo è denaro, e tutti e due tendono paurosamente allo zero. [per tempo, intendo tempo libero propriamente detto, ovvero non tempo di svago cazzeggiando per distrarsi un attimo dall'incombenza di gravi lavori urgenti da consegnare]
Dunque.
Ancora debbo capacitarmi bene di come possa essere accaduto che il mio libretto di risparmi - deposito dei miei lavori estivi e non ma comunque sottopagati - in circa dodici mesi sia passato da 2200 euri a sicuramente meno di mille, forse sei/settecento (ma non chiedo l'estratto conto per paura).
cioè.
Le risposte le so - mi è di peso chiedere soldi ai miei, nonostante loro esigano che glieli chieda in caso di necessità; mi schianto di lavori che sono sottopagati da persone che brontolerebbero se li mettessi faccia a faccia con un preventivo serio [esempio: in molto pochi sanno che la progettazione di un logo di media dovrebbe costare qualche migliaio di euro] e comunque sono pagati in straritardo; vivo al di sopra delle mie possibilità non facendo niente, e dico niente, di particolare - ma dico che non riesco proprio a capacitarmene.
Ma questo diciamo che è giusto il background.
Ora, il fattore scatenante.
Un danno che ho compiuto qualche giorno fa, il cui rimedio è stato amatorialmente valutato intorno ai 300 euro, oggi è stato dichiarato ufficialmente che vale sei/settecento euro.
E io che volevo cogliere l'occasione per riparare anche qualche altra cosetta..

Ok.
ora mi tocca iniziare a fare lo stronzo.
Tipo, iniziare a reclamare quei circa cinquecento euro che, un po' qua e un po' là, mi spettano (ma non mi aspettano, sono al punto che nemmeno mi si dice più: vieni a prenderteli, i soldi) da almeno dieci giorni. Quelli più recenti.

Hey!
Ma il post effettivamente all'inizio non volevo scriverlo così.
Ero partito con l'idea di concludere dicendo che avrei preso a prostituirmi.
L'ironia, che pure mi caratterizza spesso, è stata vinta dal buonsenso mentre scrivevo.
Ma quale buonsenso, se debbo fare lo stronzo per pigliarmi due lire!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AHHHHH come ti capisco !
Comunque grazie x la dritta su GRAND SOLEIL al mio commento sul blog di Eriadan.
Ciaus

- ha detto...

figurati.. ;)
tra l'altro, gli amatori che hanno fatto il preventivo casereccio hanno detto che quello effettivo è una fregatura ribadendo la loro idea..
boh, speriamo bene, intanto ho già deciso di cambiare riparatore.