___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 6 maggio 2006

Il sottile limite tra arte e monnezza non sempre viene riconosciuto

e mica è sempre un male..
mi spiego.
Sia dato per assunto che il quadernino Moleskine è la perfezione [nel proprio settore].
Peccato che il rapporto qualità/prezzo sia pienamente consapevole di quanto sopra. E se la tira.
Sticazzi, pagare 8/9 euro un'agendina mi pare proprio troppo.
E in aiuto m'è venuto il taccuino Misstake regalatomi. :)
Ora che sta finendo, ero preso dalla premura di trovare un degno erede, ma all'ultima capatina in cartoleria ho constatato che certi prezzi per un prodotto decente sono una vera e propria ladrata.
Oggi passeggiavo per lo shopping center (non lo dico in inglese perché rimane più figo di "centro commerciale", è che si fa proprio chiamare così, ed è molto meno di un centro commerciale) e cosa ti vedo? Simil-Moleskine marca Stamperia ad UNEUROESETTANTA solo perché destinate ad essere decoupate.
Copertine assolutamente vuote, dal colore uniforme, tra cui anche nero.
Ok, è mia.
Non ha gli angoli arrotondati, non ha le pagine gialline, non ha la fascetta elastica per tenerla chiusa, ma scartata la Moleskine è decisamente perfetta.
Ma al solito, come succede quando tutto va bene e dimentichi di chiederti "Ok, dov'è la fregatura?", zakkete! ecco la fregatura.
Fogli a insulse righette orizzontali iperdistanziate non visibili dall'esterno (a quadernuccio incelophanato avevo controllato accuratamente che non fosse a righe o quadretti cercando tracce di inchiostro sui lati dei fogli).
Dopo il danno la beffa, leggo solo ora l'etichetta che dice, in caratteri tra l'altro relativamente grandi, Quaderno a righe.
Vabbè, ormai è scelophanato, tocca tenermelo.

Lampante sintomo della crisi economica (più lampante del fatto che potrei tenere la lezione "Come far fuori una cifra compresa tra i 70 e i 100 euro in tre giorni senza tuttavia sprecarli - tre giorni che per fortuna finiscono oggi e speriamo senza deroghe"): azzecco al primo colpo il verso in cui va inserita la tessera Bancomat nello sportello.

Blogger continua a mangiarmi i post (questo se l'è pappato per ben due volte, ma per fortuna prima di cliccare "Pubblica post" ho imparato a selezionare e copiare negli Appunti tutto il testo.
Tiè.)

0 commenti: