___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

venerdì 12 maggio 2006

bli bli bli (è la cosa che mi suona più adatta come plurale di bla bla bla)

intro:
voglia tu scusarmi, tu, lettore/trice di cui ho il link nella barra di destra, se non mi faccio vivo da un pezzo. Ultimamente non ho molto tempo libero, e mi basta a malapena per postare qui. sorry.

prologo:
primo concerto elettrico (di cui al precedente post) rinviato a data da destinarsi causa incompatibilità a lungo termine tra la disponibilità della band al completo e quella del palco open source.

I
E' da qualche post che non parlo del Codice Da Vinci (che ormai è ufficialmente il tormentone di questo blog; secondo posto, direi, i miei pochi soldi; terzo, Scientology e affiliati; gli animaletti scemi dipinti sono fuori gara, in quanto non importunano più, nonostante l'imbarazzante fioccare di complimenti) quindi, gli tocca.
Proprio ieri ho appreso alla radio che la protagonista Sophie Neveu (o qualcosa del genere) sarà impersonata dall'attrice che aveva il ruolo di Amélie ne "Lo straordinario mondo di Amélie", appunto. L'appena citato film, a suo tempo, non mi era piaciuto, ma potrei cambiare idea, perché l'ho visto diversi anni fa, e ne ricordo solo la di lei fissazione per le fototessere trovate cassualmente alla cabina e la scena in cui lei, affacciata a un balcone, guarda Parigi e dice: in questo momento (numero che non mi ricordo) coppie stanno avendo un orgasmo - (numero + 1) [Corregge il numero subito dopo una brevissima scena di amplesso di due altre persone]. Comunque, il punto è sull'attrice, non sul film Lo straodinario blablablà. Mi suona abbastanza curioso immaginare quest'attrice impersonare ruoli così più-che-diversi-incompatibili-se-non-sghembi come Amélie e Sophie Neveu, e soprattutto, saltare tra generi - e produzioni - così diversi.

II
Che c'entra Got None con il gelato Carte D'Or? Ok che la suddetta canzone mi è alquanto antipatica, ma non è per questo che mi stona in quello spot. Non ditemi che da un gelato che da anni ti hanno inculcato in testa essere morbido e cremoso uno non si deve aspettare una musichetta soft e/o maliziosa..
mentre la suddetta, a mio avviso, non è soft, è leggera (nell'accezione di non profonda) e alquanto insipida. In pratica, che c'azzecca??

III
Per certi aspetti, MTV potrebbe essere considerata una discarica. PER CERTI ASPETTI.
Per certi aspetti, eMule potrebbe essere considerato una discarica. PER CERTI ASPETTI.
Ma non è mica necessario che ci siano spazzature in comune.
Tipo il mash-up di Smells like teen spirit con Bootylicious.
Non cito gli autori per pietà.

IV
Che fine ha fatto il Winner Taco???
Ok, sono anni che è sparito dai freezer Algida, ma di colpo m'è tornata la nostalgia qualche giorno fa, mangiando il gelato alle arachidi (tra parentesi, detta così non sembra ma è buonissimo!)..

V
Perché c'è gente che ancora si ostina a realizzare (e qualcun altro a richiedere) spot pubblicitari o trasmissioni in 16:9 [il 16:9, se non lo sai, è quel formato video che, visto in TV, lascia quelle grandi strisce orizzontali nere nelle parti superiore e inferiore dello schermo]?
Onore e gloria a quel genio di nome Stanley Kubrick perché, tra l'altro, ha voluto realizzare "Eyes Wide Shut" in 4:3 [l'altro formato video, quello normale del televisore].

VI
Sto ascoltando - anzi, sentendo - il nuovo singolo di Tiziano Ferro alla radio. Ci sono momenti in cui ricorda alcuni pezzi di Battiato. Con le dovute - significantissime e irrimiediabili - differenze.

VII
All'autoradio, oggi pomeriggio, avevo ascoltato due nuovissimi brani di Carmen Consoli - "Maria Catena" - e Red Hot Chili Peppers - non lo so il titolo. Da segnalare la voce squillante della cantantessa (che dave apprezzerà :P) e la straordinaria affinità del nuovo pezzo del quartetto coi calzini sulle putenda con "Ineluttabile" dei Marlene Kuntz. Un mash-up, qui, ci andrebbe a fagiolo, anche se a tratti si potrebbe sospettare il plagio.. naa, l'atmosfera della canzone dei californiani è completamente diversa.

VIII
Ancora mash-up, proprio carino e ben fatto quello tra"Boulevard of Broken Dreams" e "Wonderwall" (rispettivamente Green Day e Oasis, anche se la prima canzone è un po' tanto inflazionata, da un annetto a questa parte..)

0 commenti: