___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

giovedì 20 aprile 2006

Damn CSS!

..aka Damn HTML versione 2..
ieri mi sono imposto di rimaneggiare il foglio di stile del mio blog, che già avevo massacrato tempo fa. Epperchemmai? Perché Firefox visualizza il blog con caratteri assolutamente piccoli.
EcchisenefregadiFirefox?
Io, grazie.
Ma giusto perché il mio Explorer è praticamente schiattato (avevo provato Explorer 7 Beta, modificato alcune impostazioni, e disinstallato il 7 - non mi piaceva troppo - sul 6 rimangono attive opzioni che non trovo più! Bè, forse potrei/dovrei reinstallare il 7 Beta, ritrovare le opzioni e tornare di nuovo al 6.. eh quante pippe!)..
eh sì, sono un aficionado di Explorer, ma giusto perché è ancora lo standard.
Comunque, la fetta di mercato che gli ha sottratto Firefox non poteva lasciarmi indifferente ancora a lungo verso di esso. Un giorno o l'altro avrei sentito comunque il bisogno di vedere decentemente il blog sul browser Mozilla.
risultato del rimaneggiamento, qualcosa è cambiato. Se Dave un tempo mi aveva detto che i caratteri erano lillipuziani, ora questi sono abitanti di Brobdingnag (la terra dove tutti erano giganti ne I viaggi di Gulliver).
Ma almeno il Verdana dappertutto me l'ha riconosciuto. Phew.

Oggi, ripassando davanti a quell'insegna Dianetics, era inevitabile non sentire un certo senso opprimente di angoscia..
qualcosa tipo quando penso a certe voci che girano sull'Opus Dei, ma forse Scientology è peggio perché: 1) il fine ultimo non è una religione vera e propria; 2) l'Opus Dei non è un'organizzazione a fini di lucro. In pratica, il punto comune che mi inquieta è qualcosa che ancora non riesco bene ad afferrare, ma gira intorno a quanto le persone siano plagiate, o più, quanto gli ideali siano distorti.

4 commenti:

rainbowsparks ha detto...

un giorno ti parlerò,sciverò,farò qualcosa, riguardo l'opus dei.
Posso solo dirti,con tutto il cuore,di starne alla larga. Ma parecchio.

- ha detto...

quando vuoi. da quando l'ho conosciuto (non per esperienza diretta o di altri) ho sempre sentito di non volerci avere a che fare.

Anonimo ha detto...

Sul numero di Rolling Stone ora in edicola c'è un articolo su Scientology. Direi che a 'sto punto sarà il primo che leggerò.
Saluti.

- ha detto...

se Rolling Stone non lo acquisto, me lo riassumi tu l'articolo?? LOL :P