___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 1 aprile 2006

Curiosità..

..riguardo a quello che dicevo in questo post, precisamente quando parlavo di

Cantanti suonatori maestri di vita registi showmen.


Popstar attrici ragazze-immagine stiliste.


Comici scrittori attori.


e mi pare che di questo tutto non sappiano fare niente.

il mio docente di storia dell'arte (persona la cui cultura, come avevo già detto, davvero affascina..) proprio ieri ha detto qualcosa di molto simile riguardo al gruppo di artisti unitisi sotto il nome Dada, che "facevano tutto senza saper fare niente "
Ma il primo che dice che i vari factotum che farciscono i nostri media sono come gli artisti dada, lo fulmino. Perché c'è una differenza abissale.
Gli artisti Dada erano consapevoli di non sapere fare niente, e facevano di tutto in maniera calcolata, perché il loro fine ultimo era il distruggimento del concetto di arte (per dirne giusto uno, in realtà Dada era un gruppo fondamentalmente anarchico che voleva distruggere più o meno tutto).
Mentre i cantantisuonatoriblablablà di cui sopra hanno la presunzione di riuscire in tutto ciò che fanno, e non vogliono distruggere niente, ma giusto accaparrarsi la propria poltrona e metterci su radici (che poi forse, è l'unica cosa che hanno, molti campano di rendita, mascherandola con una nuova veste ad ogni stagione)

Scusate ma anche ora mi tocca fare un multipost nonostante non fosse mia intenzione iniziale.
Sto iniziando ad odiare www.190.it. Da più di un anno sono registrato sul sito Vodafone, ma da qualche tempo non riesco più ad entrare nell'area clienti (tra l'altro, ho anche chiesto di nuovo username e password per fugare il dubbio che mi sbagliassi io), e non so perché. Grr.
E naturalmente non conosco nessuno a cui sia accaduto lo stesso.

0 commenti: