___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

sabato 15 aprile 2006

bè, il titolo non è sempre necessario, quindi stavolta lo spreco

Poi dello scazzo di ieri sera ho deciso di non parlarne più.
Probabilmente perché, stamattina, chiacchierando con mia madre, ho/ha tirato in ballo l'argomento e la ferita si è riaperta un po' (giusto il necessario per sentirla io e non lei) e diciamo che poi si è rimarginata definitivamente.
Più tardi ho anche deciso una cosa molto importante.
Aprendo la busta della banca arrivatami ieri, l'estratto conto mi ha letteralmente impaurito. Anche se alcune entrate recentissime vanno aggiunte al saldo riportato, la situazione non è affatto rosea.
Quindi, o inizio a vendere le cianfrusaglie che ho in giro per casa sperando che eBay mi porti un po' di money, o inserisco AdSense (le pubblicità di Google) qua sul blog. Non mi piacciono molto (anzi, mi piacciono pochissimo) i siti - di qualunque tipo - con pubblicità, ma la cosa è praticamente necessaria. Sono in una situazione analoga al lavoratore che "non arriva a fine mese".
Un dubbio: ma la pubblicità via web, di solito, non viene pagata ogni tot visualizzazioni o ogni tot cliccate? Bè, se AdSense utilizza questo stesso principio, sto fresco..
[probabilmente questa frase può farti sentire in dovere di continuare a navigare nel mio blog e magari anche di postare, ma non è mia intenzione, anzi, voglio che la tua visita o il tuo commento siano assolutamente spontanei; niente costrizioni né imbarazzo se dico che il blog è deserto, è solo una constatazione; non voglio puntare il dito a nessuno, e se dovessi, la colpa potrebbe tranquillamente ricadere su di me, che evidentemente scrivo cose poco interessanti]
Cambiando discorso.
La piattaforma Blogger (abbinata al mio senso di curiosità spulciona) un tempo, per caso, mi ha fatto conoscere Google store.
E oggi me ne andava di tornarci.
Carino come al solito.
Peccato che il catalogo USA e quello europeo non combacino [c'è una parola con lo stesso significato, utilizzata molto in geometria per dire che due figure hanno la stessa superficie; questa parola rende molto meglio l'idea, ma al momento non mi torna in mente].
E peccato che alcuni prodotti del merchandising americano non rendano giustizia alla sobrietà che da sempre caratterizza l'estetica del motore di ricerca.
ok, ora ti saluto. Devo andare a comprare un regalo di Pasqua (a proposito, auguri), fare un disegno per Daveblog (nessuno se l'aspetta ma, saltate le Davomaschere a Carnevale, qualcosa per Pasqua volevo farlo..) e continuare a pitturare animaletti scemi per gente che li noterà appena..
bye

0 commenti: