___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

lunedì 20 marzo 2006

proprio non capisco..

la ragazzina di 16 anni che ha accoltellato l'amica per gelosia ha ricevuto una denuncia a piede libero per lesioni (con aggravanti arma e premeditazione), e al momento è a casa.
Ma quando è stata fermata dai carabinieri, parlando della "rivale in amore", aveva detto: "Volevo che non esistesse più".
E l'accusa di tentato omicidio mi sembra molto più appropriata che quella di lesione.
Il fatto che l'aggreditrice fosse minorenne, a mio avviso, dovrebbe influire sull'entità della pena, e non ridimensionare la gravità del reato..
a volte si parla di sovraffollamento della carceri, ma chiudere un occhio in tale modo non mi pare proprio la soluzione giusta.
Preparate mattoni e cazzuola, invece.

0 commenti: