___email, Skype e Live Messenger: grig-io [at] libero.it; NOTA: SE MI AGGIUNGI COME CONTATTO SKYPE, AVVERTIMI: non avendo nessun contatto, mi connetto molto di rado ;)

mercoledì 25 gennaio 2006

autoreferenze e indicizzazioni...

se cerchi grig-io con Google, non so per quale arcano mistero del codice HTML, il trattino sparisce e trovi risultati apparentemente identici a quelli che avresti cercando grigio.
Dico apparentemente perché i risultati contengono solo la parola grigio unita, eppure
1) nella pagina compare il consiglio Forse cercavi: grigio
2) i risultati per grig-io sono circa un milione più dei risultati per grigio!!!
comunque, per trovarmi, bisogna cercare "grig-io" ,"grig io" oppure grig io.
la prima pagina di risultati per tutte e tre le ricerche è relativamente confortante: 7 link su 10 mi riguardano!
peccato che il link diretto a questo blog sia, per le ricerche "grig-io" e "grig io" , il terzultimo risultato (anche se sono solo due pagine); e per la ricerca grig io è a pagina cinquantasette.
Il 57 è un numero che mi è sempre piaciuto (non so perché, non ha nessun significato particolare nella mia vita), ma non lo dico per fare lo splendido, anzi, mi aspettavo qualcosa di meglio dal momento che Blogger è imparentato con Google...

EDIT: su Yahoo sono il primo risultato per le ricerche grig-io e grig io con e senza virgolette!!

0 commenti: